90 incidenti con monopattino in 106 giorni: a Milano c'è caos "nuova mobilità" e pericolo

Pubblicità
90 incidenti in 106 giorni (1 maggio, 15 agosto) registrati a Milano in cui sono coinvolti monopattini elettrici. 86 le multe elevate a "piloti" irrispettosi delle regole. Questa è la nuova mobilità del futuro ma anche è il segno di uno scarso senso civico
3 settembre 2020

Il rapporto tra i monopattini e la città di Milano non sembra essere iniziato per il verso giusto tanto è vero che dal 1 maggio al 15 agosto, quindi 106 giorni, si sono verificati 90 incidenti (dichiarati) che coinvolgono la nuova mobilità elettrica su cui il Comune sta puntando moltissimo.

Numeri alla mano gli incidenti riguardano cadute provocate da buche, schianti contro pali, muri o altri ostacoli oltre, naturalmente, ad impatti con veicoli, investimenti di pedoni ed anche un tamponamento multiplo in cui è stato coinvolto un monopattino elettrico.

86 le contravvenzioni staccate dai vigili nello stesso periodo: in particolar modo gli agenti del capoluogo lombardo hanno concentrato le attenzioni a chi passa con il rosso, a chi non rispetta la segnaletica orizzontale e verticale, la circolazione nelle isole pedonali o alle strisce riservate ai soli pedoni. Un uomo è stato anche "pizzicato" sul sagrato del Duomo.

Alla base di tutto, naturalmente, c'è lo scarso senso civico di chi usa questi mezzi ma anche da parte del comune ci sono diverse lacune come ad esempio quella degli stalli per le bici in cui i monopattini, lasciati in parcheggiati alla bene e meglio, dovrebbero sostare pena rimozione.

Tks to Milano Today per l'immagine

Pubblicità
Caricamento commenti...