A 218 km/h col Suv, ma non solo: i controlli di Polizia in Sardegna sono tosti

A 218 km/h col Suv, ma non solo: i controlli di Polizia in Sardegna sono tosti
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La Polizia stradale di Sassari registra numerosi casi di eccesso di velocità e altre violazioni gravi sulle strade locali.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
22 marzo 2024

Un conducente è stato sorpreso dalla Polizia stradale di Sassari mentre viaggiava a una velocità incredibile di 218 km/h lungo la quattro corsie Sassari-Olbia. Fermato immediatamente, ha dichiarato agli agenti: "mi piace correre". Tuttavia, la sua velocità folle gli è costata la patente ritirata e sospesa per un anno, con il rischio di revoca se dovesse essere recidivo.

Questo episodio non è un caso isolato: la Polizia ha anche registrato un'auto che viaggiava a 187 km/h, oltre a casi di guida in stato di ebbrezza alcolica. Una ragazza è stata fermata con un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore al limite consentito.

Durante i controlli sui trasporti di animali vivi, sono state riscontrate numerose violazioni, tra cui sovraccarico e irregolarità documentali, con sanzioni fino a 800 euro e fermo del veicolo. Persino il conducente di un'ambulanza è stato sanzionato per mancanza di assicurazione.

Complessivamente, nelle ultime settimane, la Polizia stradale di Sassari ha contestato 32 violazioni per eccesso di velocità, ritirato oltre 32 patenti di guida e contestato 28 violazioni per mancanza di copertura assicurativa. Le sanzioni amministrative applicate superano gli 800 euro. Sono state inoltre contestate 12 violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Argomenti

Pubblicità