Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La saga di Fast & Furious sta per tagliare il traguardo dopo oltre vent’anni di adrenalina, motori e “family”. Universal Pictures ha ufficializzato che l’undicesimo capitolo, che conclude l’arco narrativo principale iniziato nel 2001, si intitolerà Fast Forever e debutterà nelle sale il 17 marzo 2028. L’annuncio è stato condiviso da Vin Diesel, volto storico di Dominic Toretto, attraverso un post carico di emozione e di riferimenti alla lunga eredità del franchise.
Dopo anni di attesa, conferme ufficiose e rumor, la data ufficiale di uscita di Fast & Furious 11 è stata annunciata: 17 marzo 2028 nelle principali sale cinematografiche internazionali. Il titolo scelto, Fast Forever, non è casuale: sottolinea l’intento del film di celebrare la storia del franchise e il concetto di “famiglia” che lo ha sempre contraddistinto.
Vin Diesel ha accompagnato l’annuncio con una foto insieme alla memoria di Paul Walker (interprete di Brian O’Conner) e un messaggio che parla di eredità dura nel tempo. Walker, scomparso nel 2013, ha rappresentato una parte fondamentale della saga, e secondo alcune fonti il suo personaggio potrebbe riapparire digitalmente o tramite flashback nel nuovo capitolo, sfruttando tecnologie avanzate di CGI.
Il cast di Fast Forever vedrà quasi certamente il ritorno di molte star storiche del franchise: oltre a Vin Diesel, sono attesi Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Sung Kang e Jason Statham, consolidando così una linea narrativa che punta a chiudere tutti gli archi principali iniziati con The Fast and the Furious.
Tra le speculazioni più gettonate c’è il possibile ritorno di Brian O’Conner, il personaggio di Paul Walker, grazie a elaborazioni digitali o flashback che renderebbero omaggio al pilota amato dai fan. Alcune fonti hanno anche suggerito partecipazioni speciali o cameo di personaggi chiave come Luke Hobbs (interpretato da Dwayne Johnson), sebbene non ci siano conferme ufficiali.
La scelta di spostare l’uscita a primavera 2028, oltre tre anni dopo Fast X (2023), riflette la volontà degli autori di dare al finale uno spazio narrativo e produttivo all’altezza delle aspettative, con sequenze spettacolari, auto iconiche e il ritorno alle origini dello spirito “racing” che ha reso celebre la saga.