A.A.A. Astronaute e astronauti cercasi: ecco il bando pubblicato dall’ESA

A.A.A. Astronaute e astronauti cercasi: ecco il bando pubblicato dall’ESA
Pubblicità
L’Agenzia Spaziale Europea ha aperto le candidature per nuovi astronauti. Il bando e le modalità di accesso saranno illustrati il prossimo 16 febbraio attraverso una conferenza stampa
11 febbraio 2021

L’Agenzia Spaziale Europea accoglierà le candidature di aspiranti astronaute e astronauti dal prossimo31 marzo e fino al 28 maggio. Ad annunciarlo è stato il numero uno dell’agenzia, Jan Wörne, che ha spiegato come l’accesso sia indistintamente aperto a donne e uomini e come, anzi, eventuali “diversità” non saranno considerate come ostacoli per il prestigioso posto di lavoro.

"La diversità – ha detto - non deve fare riferimento solo a origine, età, bagaglio culturale o genere dei nostri astronauti, ma anche disabilità fisiche".

Tutti i dettagli del bando e le modalità di concorso (si tratta di un percorso che durerà fino all’ottobre del 2022) saranno illustrati in una conferenza stampa proposta in più lingue a partire dal prossimo 16 febbraio ed a cui parteciperanno anche gli italiani Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano.

Argomenti

Pubblicità