News

Abarth 695 70° Anniversario: ammiratela con la realtà aumentata

-

La splendida Abarth 695 70° anniversario si può scoprire direttamente con il proprio... smartphone. Disponibile una app per ammirare la serie speciale in realtà aumentata

Abarth 695 70° Anniversario: ammiratela con la realtà aumentata

Esattamente 70 anni fa, nasceva Abarth: 1949 - 2019. A inizio anno abbiamo festeggiato questo importante traguardo all'Automotoretrò (qui il nostro video) e, nel corso degli Abarth Days 2019, è stata svelata la speciale 695 70° Anniversario. La compatta dello scoprione si presenta con un look ancora più spinto e una colorazione celebrativa che la rende unica (infatti ne saranno prodotte solo 1949 unità). Non sarà una vettura facile da ammirare dal vivo ma, per fortuna, Abarth ha lanciato la App "Abarth AR 695": grazie alla realtà aumentata è possibile ammirare direttamente su proprio smartphone questo modello speciale, come se lo si avesse sotto il naso. Qui il link per scaricarla, rispettivamente per Android o Apple.

Come funziona

Il modello 3D riprodotto è in scala 1:1, quindi: basta inquadrare con la fotocamera del proprio device una superficie spaziosa per posizionare la vettura, contestualizzata e proporzionata all'ambiente circostante. Gli appassionati avranno modo di muoversi attorno alla vettura, osservandola a 360° e sarà possibile anche aprire le portiere per scoprirne l'abitacolo, riposizionare lo spoiler ad assetto variabile, suonare il clacson e accelerare per godersi il sound del motore turbo 1.4 litri da 180 CV e 250 Nm di coppia. Inoltre, l'App permette di scattare foto a fianco della vettura nela location che più si preferisce e condividerla sui propri social.

Si tratta di un'idea molto interessante per scoprire in un modo alternativo la Abarth 695 70° Anniversario e rivoluzionare gli attuali cataloghi. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 695
Modelli top Abarth
Maggiori info
Abarth