comprare auto online

Abbiamo comprato un'auto online. Ecco com'è andata [Video]

-

Suzuki offre la possibilità di acquistare le auto della propria gamma online, attraverso il servizio Smart Buy. Per scoprire come funziona abbiamo provato ad usarlo per davvero, scegliendo una nuovissima Swift Sport Hybrid. Ecco com'è andata!

Oggi si può comprare tutto online e le auto non fanno di certo eccezione. Ma come si fa a comprare un'automobile su Internet? È veramente comodo? O Ci sono rischi? E soprattutto: quali sono i pro e i contro?

Per scoprirlo abbiamo deciso di provare a comprare in rete un’automobile vera e propria sfruttando lo Smart Buy di Suzuki. Un servizio disponibile per tutti i modelli della gamma del costruttore giapponese e che permette di effettuare gran parte del processo di acquisto direttamente online.

Noi, per l'occasione, abbiamo scelto una delle auto più recenti e sfiziosi dell'intera gamma della casa di Hamamatsu. La rinnovata Swift Sport Hybrid che, ora, integra un nuovo sistema mild hybrid a 48 Volt che permette di migliorae il rendimento del 1.4 Boosterjet turbobenzina da 140 CV.

Il processo di acquisto è semplicissimo e sicuro. Sopo aver selezionato il modello desiderato, basterà scegliere il concessionario di riferimento e lasciare un acconto di 500 euro attraverso un metodo di pagamento garantito (Paypal). Entro un'ora di tempo si verrà ricontattati dal venditore per concordare un appuntamento per finalizzare l'acquisto e ritirare la vettura.

Il processo, quindi, non è digitalizzato ancora al 100 perché alcuni passaggi, come la sottoscrizione del contratto d'acquisto oppure la procedura relativa all'immatricolazione, necessitano di inevitabili operazioni burocratiche che vanno eseguite di persona. Ma lo Smart Buy permette comunque di risparmiare un bel po' di tempo e di energie rispetto ai sistemi di acquisto classici, visto che tutte le fasi relative alla selezione del modello, ma anche alla raccolta di informazioni, alla consulenza da parte della concessionaria e al confronto preventitivi si possono fare rimanendo comodamente a casa propria.

Volete sapere come funziona a livello pratico? Non vi resta che guardare il video!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Suzuki Swift
  • Suzuki Swift Sport Hybrid 2020 | Piccola peste! prova su strada 25 ago 2020

    Suzuki Swift Sport Hybrid 2020 | Piccola peste!

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Abbiamo guidato in pista, in compagnia di Renato Travaglia, la Suzuki Swift Sport 2020. Simile sotto il profilo estetico porta con sé il nuovo Boosterjet da 129 CV con 10 kW di assistenza elettrica. Peso? 1.020 kg!
  • Abbiamo comprato un'auto online. Ecco com'è andata [Video] comprare auto online 3 giu 2020

    Abbiamo comprato un'auto online. Ecco com'è andata [Video]

    News | Suzuki offre la possibilità di acquistare le auto della propria gamma online, attraverso il servizio Smart Buy. Per scoprire come funziona abbiamo provato ad usarlo per davvero, scegliendo una nuovissima Swift Sport Hybrid. Ecco com'è andata!
  • Suzuki Swift DECOLLA in rotatoria: l'incredibile incidente in Polonia incidente 15 apr 2020

    Suzuki Swift DECOLLA in rotatoria: l'incredibile incidente in Polonia

    News | Incredibile incidente per una Suzuki Swift nella domenica di Pasqua in Polonia: la vettura è decollata a forte velocità su una rotatoria atterrando nei pressi un cimitero. Tasso alcolemico elevatissimo (2.8 mg) e strada sgombra per lockdown hanno agevolato l'incidente
Modelli top Suzuki
Maggiori info
Suzuki
  • SUZUKI ITALIA S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    800 452 625   http://auto.suzuki.it