Abbiamo comprato un'auto online. Ecco com'è andata [Video]

Pubblicità
Suzuki offre la possibilità di acquistare le auto della propria gamma online, attraverso il servizio Smart Buy. Per scoprire come funziona abbiamo provato ad usarlo per davvero, scegliendo una nuovissima Swift Sport Hybrid. Ecco com'è andata!
3 giugno 2020

Oggi si può comprare tutto online e le auto non fanno di certo eccezione. Ma come si fa a comprare un'automobile su Internet? È veramente comodo? O Ci sono rischi? E soprattutto: quali sono i pro e i contro?

Per scoprirlo abbiamo deciso di provare a comprare in rete un’automobile vera e propria sfruttando lo Smart Buy di Suzuki. Un servizio disponibile per tutti i modelli della gamma del costruttore giapponese e che permette di effettuare gran parte del processo di acquisto direttamente online.

Noi, per l'occasione, abbiamo scelto una delle auto più recenti e sfiziosi dell'intera gamma della casa di Hamamatsu. La rinnovata Swift Sport Hybrid che, ora, integra un nuovo sistema mild hybrid a 48 Volt che permette di migliorae il rendimento del 1.4 Boosterjet turbobenzina da 140 CV.

Il processo di acquisto è semplicissimo e sicuro. Sopo aver selezionato il modello desiderato, basterà scegliere il concessionario di riferimento e lasciare un acconto di 500 euro attraverso un metodo di pagamento garantito (Paypal). Entro un'ora di tempo si verrà ricontattati dal venditore per concordare un appuntamento per finalizzare l'acquisto e ritirare la vettura.

Il processo, quindi, non è digitalizzato ancora al 100 perché alcuni passaggi, come la sottoscrizione del contratto d'acquisto oppure la procedura relativa all'immatricolazione, necessitano di inevitabili operazioni burocratiche che vanno eseguite di persona. Ma lo Smart Buy permette comunque di risparmiare un bel po' di tempo e di energie rispetto ai sistemi di acquisto classici, visto che tutte le fasi relative alla selezione del modello, ma anche alla raccolta di informazioni, alla consulenza da parte della concessionaria e al confronto preventitivi si possono fare rimanendo comodamente a casa propria.

Volete sapere come funziona a livello pratico? Non vi resta che guardare il video!

Pubblicità
Caricamento commenti...
Suzuki Swift
Tutto su

Suzuki Swift

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo da 22.000
    a 27.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 384
    a 389 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 148
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 265
    a 947 dm3
  • Peso da 940
    a 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx