Adunata Alpini Milano: le modifiche alla viabilità e all'Area C

Adunata Alpini Milano: le modifiche alla viabilità e all'Area C
Pubblicità
Ecco le modifiche alla viabilità e all'Area C in occasione dell'Adunata degli Alpini a Milano, dal 10 al 12 maggio
8 maggio 2019

Milano dal 10 al 12 maggio ospiterà la 92esima edizione dell'Adunata nazionale dell’Associazione nazionale Alpini (ANA): sono attese 500.000 persone. La sfilata di domenica 12 maggio seguirà un percorso che interesserà queste vie: corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Orefici, piazza Cordusio, via Dante. Si scioglierà in Largo Cairoli e nei due bracci di Foro Bonaparte. Lungo il tragitto della sfilata e in viale Città di Fiume, Bastioni di Porta Venezia, via Manin, via Palestro, viale Majno e viale Bianca Maria saranno vietati il transito e la sosta di tutti i veicoli dalle ore 00:00 di domenica 12 maggio alle ore 7 di lunedì 13 maggio.

Sono previste anche modifiche all'Area C: al suo interno dalle ore 7 alle 21 di domenica 12 maggio potranno circolare esclusivamente i veicoli di chi risiede all'interno della ZTL ed è diretto alle proprietà private o alle aree di sosta fruibili con pass residenti e i veicoli al servizio delle persone con disabilità con ridotte capacità motorie muniti di contrassegno. Durante lo svolgimento della sfilata, i passi carrai degli edifici lungo il percorso non potranno essere utilizzati né in uscita né in entrata. 

Sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli dalla mezzanotte dell’11 maggio alle ore 7 del 13 maggio nei tratti di strada interessati dagli eventi programmati: via delle Ore, via Pecorari, via Rastrelli, piazza Diaz, via Baracchini, largo Schuster, via Gonzaga, via Palazzo Reale (lato civici dispari da largo Schuster a via Larga), via San Clemente (da via Larga a via delle Ore); divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in via Silvio Pellico dalle ore 7 alle ore 22 del 12 maggio 2019. Per informare i cittadini saranno installati ottocento segnali provvisori di divieto di sosta. 

Per agevolare gli spostamenti e assicurare la continuità del servizio nei giorni dell'Adunata, ATM offirà un potenziamento. Venerdì e sabato le linee della metropolitana resteranno in servizio fino alle ore 2; domenica 12 maggio tutte le linee avranno treni aggiuntivi. Prolungate anche le linee notturne degli autobus. Tram, bus e filobus potranno subire deviazioni e rallentamenti. Tutte le informazioni - modifiche ai percorsi dei tram e dei bus incluse - sono consultabili sul sito di ATM.

Pubblicità