Agenzia delle Entrate: ecco i nuovi numeri verdi

Agenzia delle Entrate: ecco i nuovi numeri verdi
Pubblicità
Chiamare l'Agenzia delle Entrate diventa totalmente gratuito. Il numero telefonico per informazioni, comunicazioni, rimborsi, appuntamenti e cartelle diventa 800.90.96.96
3 agosto 2018

L'Agenzia delle Entrate ha attivato i nuovi numeri verdi che adesso sono gratuiti. A partire dall'1 agosto 2018 i contribuenti possono rivolgersi senza costi ai seguenti numeri:

  • 800.90.96.96 per informazioni su questioni fiscali generali, sui rimborsi, sulle cartelle e sulle comunicazioni di irregolarità e per prenotare un appuntamento;

  • 800.89.41.41 per ricevere assistenza sugli avvisi di accertamento parziale (articolo 41-bis) notificati ai proprietari di immobili affittati, per i quali sono state rilevate incongruità rispetto ai redditi dichiarati, e per informazioni sulle restanti lavorazioni gestite dal Centro Operativo di Pescara.

Si tratta di un discreto risparmio anche per gli automobilisti che dovessero aver bisogno di comunicare, avere informazioni ed assistenza per eventuali intoppi come fermi amministrativi o cartelle per multe non pagate.

La precedente numerazione con tariffa urbana a tempo resterà attiva fino alla fine dell’anno. Fino al 31 dicembre 2018 saranno operativi sia i numeri con addebito che i nuovi numeri verdi.

Contattando i vecchi recapiti telefonici a pagamento (848.800.444 e 848.448.833), un messaggio vocale indicherà al chiamante la nuova numerazione, specificando che potrà scegliere di richiamare usando il numero verde, senza sostenere quindi alcun costo telefonico, oppure rimanere in linea. In quest’ultimo caso usufruirà del servizio di assistenza, ma con addebito del costo della telefonata a tariffa urbana a tempo.

Pubblicità
Caricamento commenti...