Al via ad ottobre il primo campionato per vetture turismo elettriche

Al via ad ottobre il primo campionato per vetture turismo elettriche
Pubblicità
Prima gara per vetture turismo elettriche in programma l'8 ottobre prossimo ad Hong Kong; in lizza 15 Volkswagen e-Golf
27 luglio 2016

Scatterà l'8 ottobre - in concomitanza con l'ePrix di Hong Kong, prima prova della stagione 2016-2017 del mondiale di Formula E - la prima competizione della storia per vetture turismo a propulsione 100% elettrica

L'e-Touring Car Challenge, questo il nome del campionato, farà da contorno alle gare di Formula E e vedrà in lizza quindici Volkswagen E-Golf, preparate per l'occasione da Formula Racing Development Ltd, partner ufficiale del nuovo trofeo monomarca. La FRD, già impegnata nella serie Asian Formula Renault, nella Clio Cup China e con la scuderia Changan Ford, sta già lavorando alla preparazione delle vetture che scenderanno in pista ad Hong Kong. 

L'e-Touring Car Challenge prevede due sessioni di prova di 15 minuti ciascuna e una gara della durata di 20 minuti. Alle vetture saranno apportate una serie di modifiche per migliorare le prestazioni, garantendo al contempo il rispetto dei parametri di sicurezza. L'efficienza aerodinamica sarà garantita da uno splitter anteriore, un'ala posteriore e delle minigonne laterali. Un roll-bar completo, che fungerà da gabbia di sicurezza, e sospensioni e freni rivisti andranno invece a soddisfare i requisiti di protezione del pilota imposti dalla FIA. 

 

 

Pubblicità