Alfa 147 Ducati Corse

Alfa 147 Ducati Corse
Pubblicità
Il cuore rosso pulsa con 170 CV a gasolio
1 dicembre 2007

Il canto del cigno della compatta del biscione è associato ad un nobile nome del mondo delle due ruote, quello della Ducati. Alfa 147 Ducati Corse, infatti, è la nuova serie speciale nata dalla proficua collaborazione tra due grandi marchi italiani che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle competizioni internazionali.

L’Alfa 147 Ducati Corse è equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV che accelera da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 Km/h. Il motore 1.9 JTDM 170 CV è abbinato al sistema “Q2“ (Differenziale Autobloccante anteriore), pensato per aumentare sensibilmente la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenuare il sottosterzo in accelerazione e gli interventi dei controlli elettronici. In dettaglio, il sistema “Q2” di tipo meccanico Torsen ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale. Il differenziale autobloccante, abbinato alla sospensione anteriore a quadrilatero, permette all’Alfa 147 di raggiungere prestazioni di handling e tenuta di strada al vertice del segmento.

Posizionato sul tunnel all’interno dell’abitacolo, è presente il tasto sport con il quale si varia la mappatura del pedale dell’acceleratore. Si può scegliere tra una mappatura più turistica e una più sportiva: quest’ultima rende più immediata la risposta del veicolo e ancor più emozionante la guida.
All’esterno l’Alfa 147 Ducati Corse si contraddistingue per l’assetto ribassato e per una particolare “grinta estetica” che unisce gli stilemi propri di Alfa Romeo e quelli di Ducati Corse. Le tinte di carrozzeria sono tre - Rosso Giulietta, Nero micalizzato e Bianco Ghiaccio – impreziosite dal logo “Ducati Corse” con serigrafia a sbalzo e cornice cromata.

La nuova Alfa 147 Ducati Corse si caratterizza anche per i ricercati dettagli di personalizzazione quali il codino di scarico cromato, le pinze dei freni verniciate di rosso (optional), la calandra e i “baffi” satinati. Sono inoltre esclusivi di questa versione i cerchi in lega da 18" con trattamento specifico e bordo rosso che richiamano il mondo delle moto stradali.

Altri segni evidenti della connotazione sportiva si ritrovano all’interno dell’abitacolo come dimostrano l’imperiale scuro, le mostrine e i montanti neri, e i sedili specifici rivestititi in tessuto nero con cuciture rosse e logo Ducati Corse sui poggiatesta anteriori. Anche il volante, la cuffia del cambio e quella del freno a mano propongono il contrasto nero/rosso. All’interno troviamo anche la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio con effetto alluminio, il batticalcagno con il logo Ducati Corse e lo strumento con fondoscala rosso e logo Ducati Corse che ne sottolinea l’anima sportiva.

L’Alfa 147 Ducati Corse sarà commercializzata in Italia e nei maggiori mercati europei – ma anche in Giappone e Australia – e proporrà di serie una ricchissima dotazione: dal climatizzatore automatico bi-zona alla radio con lettore Cd ed mp3, dai comandi radio sul volante all’ impianto Bose con amplificatore e subwoofer, dallo spoiler posteriore al sistema VDC.

Pubblicità
Alfa Romeo 147
Tutto su

Alfa Romeo 147

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 17.330
    a 35.565 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 417
    a 422 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 144 cm
  • Bagagliaio da 280
    a 1.042 dm3
  • Peso da 1.265
    a 1.435 Kg
  • Segmento Due volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/