Alfa 159 TI

Alfa 159 TI
Pubblicità
Turisimo Internazionale per la 159...
26 febbraio 2007
TI come Turismo Internazionale, sigla che Alfa Romeo assegnava solo alle auto più ricche nelle dotazioni. Erano vetture derivate da quelle di serie ma che, attraverso ritocchi stilistici e interventi meccanici, diventavano “sportive di razza” da guidare sulle strade di tutti i giorni. E oggi quelle due lettere, semplici e gloriose al tempo stesso, ricompaiono nella gamma dell’Alfa 159 (berlina e Sportwagon).

Destinate ad un pubblico giovane e sportivo, le vetture firmate TI sono pensate per offrire un maggior divertimento di guida, più “handling”, più capacità frenante. In una parola, il comportamento dinamico di una vettura che porta sulle strade di tutti i giorni le sensazioni della "pista".

Modelli, quindi, per chi, in tema di sportività, vuole il massimo. E desidera farlo sapere, sia pure senza ostentazione. Da qui la scelta stilistica di non stravolgere le linee esterne delle vetture di serie, ma di limitare gli interventi a pochi tratti. Ecco perché, viste da fuori, le vetture non hanno perso riconoscibilità, ma appaiano solo più grintose, decisamente “aggrappate” all’asfalto, anche grazie all’assetto ribassato, ai pneumatici maggiorati, ai cerchi in lega da 19”, alle minigonne e ai freni di grandi dimensioni con pinze colore rosso.

All’interno, poi, l’ambiente TI si riconosce per i sedili a conformazione sportiva in pelle, oltre al nuovo volante dall’impugnatura sportiva e al pomello del cambio rivestiti in pelle traforata e ai rivestimenti del padiglione e dei montanti in tinta scura. La stessa impronta sportiva per la grafica dello strumento, la pedaliera e il batticalcagno con sigla TI. Infine, le mostrine in alluminio brunito e la calotta satinata dei retrovisori esterni (optional) contraddistinguono questa particolare versione che offre anche una dotazione di serie di grande valore come dimostrano il climatizzatore bizona e il sistema VDC.

Non sono ancora stati comunicati i prezzi delle nuove TI, ma ne sapremo di più dopo il Saone di Ginevra. Stay tuned!

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Alfa Romeo 159
Tutto su

Alfa Romeo 159

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 23.660
    a 44.060 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 466 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio 400 dm3
  • Peso da 1.460
    a 1.815 Kg
  • Segmento Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/