Alfa Romeo 147 Q2

Alfa Romeo 147 Q2
Pubblicità
Differenziale Q2 per la 147!
12 settembre 2006
In un contesto di stile e tecnologia Alfa Romeo si inserisce anche il modello 147 che a Parigi è proposta in tre versioni. Innanzitutto il primo esemplare esposto in anteprima mondiale si contraddistingue per il differenziale autobloccante anteriore (denominato Q2) che conferma tutti i punti di forza di una trazione anteriore, aumentando il piacere e il controllo di guida e assicurando alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale. Il sistema è abbinato in esclusiva alla motorizzazione JTDM di 150 CV.

Si tratta una scelta che tiene conto dell’attuale scenario tecnologico dei turbodiesel che dal 1997, anno di debutto dell’Alfa 156 JTD (prima vettura al mondo a disporre della tecnologia Common Rail), ha visto un forte aumento della coppia da trasmettere alle ruote anche su vetture compatte. Quindi, per garantire il massimo controllo e motricità in tutte le condizioni di guida, Alfa Romeo ha sviluppato il sofisticato sistema Q2. L’Alfa 147 Q2 propone, all’esterno, baffi, calandra e calotte specchi satinati, spoiler posteriore, codino di scarico cromato, assetto ribassato e la sigla specifica Q2.

All’interno, invece, questa versione offre una caratterizzazione sportiva come dimostrano: strumento con scala rossa ed illuminazione bianca; rivestimento in pelle con cuciture rosse per volante e per cuffie del cambio e del freno di stazionamento; mostrine del volante e mobiletto centrale di colore grigio scuro; batticalcagno specifico Q2; e pedaliera in alluminio. Completano la dotazione dell’Alfa 147 Q2 i comandi radio al volante, il cruise control, il sistema VDC e i 6 airbag. In più, la vettura in esposizione aggiunge i sedili in pelle a conformazione sportiva con cuciture rosse, impianto audio Bose®, navigatore satellitare e fari allo xenon.

La seconda Alfa 147 è proposta nell’allestimento Black Line. Dotata del Twin Spark 1.6 da 120 CV, questa “3 porte” coniuga sportività e stile come dimostra la sua particolare “livrea bicolore”: infatti, abbina una carrozzeria “Rosso Alfa” con alcuni elementi verniciati di un raffinato Nero lucido (tetto, montante centrale, spoiler posteriore) ed alla calandra, i baffi e calotte specchio satinati. All’interno risalta un nuovo tessuto sportivo bicolore (nero e grigio) e le mostrine del volante e mobiletto centrale di colore nero. Inoltre, sempre all’insegna della sportività, la nuova Serie Speciale Alfa 147 Black Line propone l’assetto ribassato, il terminale di scarico cromato e i cerchi in lega a fori con trattamento crome shadow da 17” con pneumatici 215/45. Infine, l’equipaggiamento di serie prevede ABS completo EBD, 6 airbag, autoradio con lettore CD, volante e pomello del cambio in pelle e climatizzatore manuale. A queste dotazioni, la vettura presente sullo stand aggiunge alcuni optional come VDC con ASR, Cruise control e predisposizione I-pod.

Infine, la terza vettura è una “5 porte”, nell’allestimento “Collezione II” con carrozzeria nera metallizzata con l’elegante interno in pelle bicolore (nero/panna) e plancia bicolore nero. Equipaggiata con il 1.9 JTDM da 150 CV, la compatta Alfa offre di serie i dispositivi più sofisticati nel campo della sicurezza: dal VDC all’ASR, dall’ABS con EBD ai sei airbag. Completa la dotazione climatizzatore automatico bi-zona, nuovi cerchi in lega da 17’’ a raggi, autoradio con CD, Cruise Control e alzacristalli elettrici posteriori. La vettura esposta è inoltre equipaggiata con il navigatore a mappe con telefono vivavoce integrato e i comandi radio e telefono sul volante, sensori di parcheggio posteriori CD changer, impianto Hi-Fi Bose®, sospensioni ribassate e filtro antiparticolato.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Alfa Romeo 147
Tutto su

Alfa Romeo 147

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 17.330
    a 35.565 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 417
    a 422 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 144 cm
  • Bagagliaio da 280
    a 1.042 dm3
  • Peso da 1.265
    a 1.435 Kg
  • Segmento Due volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/