Alfa Romeo Giulietta: in strada il facelift

Alfa Romeo Giulietta: in strada il facelift
Pubblicità
L'Alfa Romeo Giulietta è pronta a rifarsi il trucco, come dimostrano le immagini dei nostri fotografi. Saranno chiari i rimandi di design derivati direttamente dalla Giulia, oltre ad un upgrade della tecnologia a bordo
8 settembre 2015

L'Alfa Romeo Giulia ha portato – ci si augura – una rivoluzione nella casa del Biscione. Nuove linee, nuovi dettagli e dettami stilistici che, com'era lecito immaginarsi, sarebbero stati ripresi anche dalle esistenti vetture del marchio meneghino. Non poteva esimersi da questo compito l'auto che porta come nome il diminutivo dell'ammiraglia Alfa, la Giulietta, carpita in questi scatti dai nostri reporter.

 

Da quanto si capisce nelle immagini, le linee non saranno minimamente stravolte: le sole cose che dovrebbero cambiare sono il logo e la celebre griglia anteriore, ora in piena sintonia con la Giulia. Al retrotreno i gruppi ottici appaiono identici, mentre il paraurti dovrebbe aver visto una minima rivisitazione.

 

I particolari oggetto del restyling dovrebbero riguardare tutto l'infotainment ma, allo stato delle cose, nessuno sa ancora con precisione in cosa ciò consista. Quello che è certo, è che il sistema Uconnect dovrebbe essere stato messo in linea con gli ultimi ritrovati del gruppo FCA, così come il volante multifunzione.

 

Un propulsore più potente, il 1750 TBi, dovrebbe essere offerto per la versione più spinta della Giulietta, la Quadrifoglio Verde. Infine, quella che stiamo ammirando in questi scatti parrebbe proprio essere l'ultima versione dell'Alfa Romeo Giulietta, prima di un pensionamento

Argomenti

Pubblicità