Limited Edition

Alfa Romeo Stelvio GT Junior, l’icona degli anni Sessanta rinasce così

-

La nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior prende il meglio del passato per un’edizione limitata spinta dal 2.2 Turbo Diesel da 210 CV. Costa 72.750 euro

Alfa Romeo Stelvio GT Junior, l’icona degli anni Sessanta rinasce così

Dopo la Stelvio 6C Villa d’Este, Alfa Romeo presenta una nuova versione in edizione limitata: si tratta di Alfa Romeo Stelvio GT Junior, allestimento speciale ispirato a una delle icone che hanno fatto la storia del marchio di Arese. Il chiaro riferimento è all’Alfa Romeo GT1300 Junior, punto di svolta per il marchio durante il boom economico degli anni Sessanta. La vettura, che prende parte del nome dal motore da 1,3 litri e 89 cavalli, si impose in fretta tra gli appassionati superando di gran lunga le aspettative di Alfa Romeo, grazie ai quasi 100.000 esemplari venduti che la resero anche più popolare della Giulia Sprint GT da cui derivava.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior: come è fatta

Stelvio GT Junior è equipaggiata dallo stesso 2.2 Turbo Diesel da 210 CV montato sulla Villa d’Este, un 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio come sul resto della gamma. Presenti quindi anche il cambio automatico ZF ad 8 rapporti (con palette al volante installate sul piantone dello sterzo) e la trazione integrale Q4.

A caratterizzare la serie speciale invece troviamo la colorazione Ocra Lipari abbinata a calotte dei retrovisori in “dark miron”. abbinati a cerchi in lega leggera da 21 pollici. Agli interni sono presenti poi ricami dedicati “GT Junior” sul poggiatesta dei sedili rivestiti in pelle e sulla plancia, mentre la tecnologia presente di serie comprende ADAS di livello 2, sensori di parcheggio anteriori, vetri posteriori oscurati, pack noise reduction, fendinebbia a led, wireless charger e portellone elettrico.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior è già ordinabile nei concessionari Alfa Romeo ad un prezzo di listino di 72.750 euro.

  • Tornante 6, Vicenza (VI)

    Ma va là, manco il colore, micalizzato vs. Pastello. Non scomodate i miti! Alfa Romeo non vende perché 200cv economicamente sono troppi da gestire per i più, Giulia è per intenditori, la gente compra cassoni pieni di inutili orpelli senza prima chiedersi se saranno in grado di portarli su strade sempre più strette...gli alfisti: estinti tutti.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Stelvio
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo