novità

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, Diesel ma sportivo

-

Nuovo allestimento con il propulsore a gasolio da 210 CV per il SUV del Biscione. Da 59.700 euro

Debutta nelle concessionarie Alfa Romeo la nuova serie Sport Edition di Alfa Romeo Stelvio, un allestimento basato sulla versione top di gamma Executive che esalta il lato sportivo del SUV del Biscione con alcuni dettagli inediti.

Cerchi in lega da 19", pinze freno disponibili in nero, rosso o giallo, cornice dei cristalli esterna in nero lucido e cristalli posteriori oscurati formano la caratterizzazione estetica, mentre nell'abitacolo i rivestimenti sono prevalentemente in tinta nera, con sedili rivestiti in pelle riscaldabili e regolabili a sei vie. Negli interni spiccano anche dettagli in alluminio, materiale in cui sono realizzati gli inserti della plancia, la pedaliera sportiva e le palette del cambio al volante.

La Alfa Romeo Stelvio Sport Edition è equipaggiata esclusivamente con il motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4, che permette una velocità massima di 215 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi

Molto ricca la dotazione di serie, che comprende le sospensioni attive "Alfa Active Suspension", il differenziale posteriore autobloccante, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8'' completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, il sistema keyless entry, luci di cortesia sulle maniglie esterne, portellone elettronico e parabrezza atermico a infrarossi. 

Sul fronte sicurezza operano i fari anteriori Bi-Xenon adattivi, fendinebbia a led, sensore crepuscolare con accensioni automatica degli anabbaglianti, accensione automatica degli abbaglianti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore di parcheggio, i sistemi Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone, che avvisano il conducente in caso di potenziale collisione frontale per mezzo di segnali sonori e poi attivando il sistema frenante; il Lane Departure Warning, che avverte il conducente in caso di abbandono involontario della corsia.

La dotazione include inoltre il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection che monitorano continuamente le zone cieche posteriori su entrambi i lati del veicolo e avvisano il guidatore in caso di situazione di rischio. Non ultimo, il Cruise Control Adattativo che adegua automaticamente la velocità in base alla situazione del traffico.

Il prezzo di listino è di 59.700 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Stelvio
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it