Ambulanze e auto mediche fanno il botto: incidenti a mezzi di soccorso medico sulle strade bagnate

Pubblicità
Da Nord a Sud, in Italia, durante il primo weekend (bagnato) con ora solare si registrano incidenti stradali che coinvolgono i mezzi di soccorso [foto gallery]
28 ottobre 2018

Casi strani, in negativo, ma che capitano, durante l’ultimo fine settimana di ottobre 2018, il primo con la nuova ora solare ma anche il primo di vero autunno in molte provincie. Complici anche le forti e costanti piogge, si registrano sulle strade italiane vari incidenti, addirittura certi che vedono coinvolti gli stessi mezzi di soccorso, al lavoro per aiutare chi sia in difficoltà. Ne citiamo alcuni.

Brianza

Sulla nota SS36 lombarda, nella prima mattina di domenica si registra l’uscita di strada, con fine corsa contro il guard-rail e ribaltamento, nei pressi di Briosco, di una automedica. La Renault è KO come spesso capita alle auto che escono in quel punto pericoloso della Milano-Lecco, ma fortunatamente nessun danno serio agli occupanti (uno estratto dai vigili del Fuoco) e nessuna emergenza grave, visto che il mezzo non era in servizio di soccorso.

Bari

Nel barese impatto tra vettura e ambulanza del servizio 118 a Grumo. Anche in questo caso non si riportano gravi conseguenze alle persone, ma l’interruzione del servizio di soccorso notturno.

Lucca

In Toscana un’ambulanza che in servizio trasportava pazienti, è stata coinvolta in un incidente con un’utilitaria. Non segnalate gravi conseguenze alle persone, ma solo rallentamenti del traffico.

Varese

A Varese, nella stessa notte che ha segnato il cambio delle lancette e anche il battere della pioggia, altro scontro tra un’ambulanza e una vettura. In questo caso non sono noti dettagli, se non il fatto che il mezzo di soccorso fosse in servizio e l'auto coinvolta è stata recuperata con il carro attrezzi.

   

Fonti: LuccaInDiretta, Varesenews.it, Il Quotidiano Italiano, IlCittadino MB.

Pubblicità