Apre il 1500° negozio First Stop europeo

Pubblicità
Sono 1500 i punti autorizzati First Stop in Europa
22 novembre 2006
Prosegue in modo costante l’espansione del network First Stop in Europa.
Con l’apertura di un negozio ad Amadora, vicino a Lisbona (Portogallo), nel settembre 2006, il network raggiunge quota 1500 punti vendita. Dal 2003 sono stati aperti più di 200 nuovi centri e la copertura odierna interessa 23 Paesi europei.

La crescita è stata rapida nell’Europa centrale dove il network include al momento più di trenta centri. Il 15° negozio First Stop in Polonia ha aperto le sue porte a Pila, vicino a Poznan, nel nord del Paese, dove è situato anche uno degli impianti più tecnologici e all’avanguardia nella produzione di pneumatici Bridgestone. Alla cerimonia d’inaugurazione erano presenti  le autorità locali, incluso il sindaco di Pila e i rappresentanti dell’industria motoristica della regione.

First Stop è uno dei più importanti partner strategici per Bridgestone in Europa.

Il network, di cui Bridgestone detiene la maggioranza societaria, è in comproprietà con un gruppo di commercianti indipendenti, dotati di notevole esperienza sul campo, che gestiscono i centri facendo leva sui punti di forza locali per assicurare al consumatore alti livelli di servizio. Oltre ad una gamma completa di pneumatici di tutte le marche, i centri First Stop offrono anche innumerevoli servizi per l’automobile, inclusi check-up, cambio dell’olio e sostituzioni di base.

Il modello belga illustra un nuovo approccio per la vendita degli pneumatici

Il negozio First Stop a Zaventem, vicino a Bruxelles (Belgio), festeggia il suo primo anno di attività nel mese di novembre 2006. Molti commercianti First Stop, provenienti da vari mercati europei, hanno visitato questo negozio ultramoderno per cercare di riprodurre nei propri Paesi d’origine la sua visione innovativa nella vendita al dettaglio. L’architettura moderna, la sala d’aspetto, i punti per le informazioni, l’esposizione trasparente dei prezzi e l’attenzione ai bisogni della clientela femminile sono fattori che mostrano come il centro First Stop vada incontro ai bisogni sempre più differenziati degli automobilisti di oggi. All’esterno l’edificio presenta un design forte e preciso, creando così un’identità visiva che veicola l’immagine del network in tutta Europa.

Argomenti

Pubblicità