Aziende

Apre in Franciacorta il Porsche Experience Center più grande del mondo

-

Pietro Innocenti, AD Porsche Italia, ci racconta come è strutturato e che esperienze potranno vivere clienti e appassionati Porsche nel nuovo PEC inaugurato a Castrezzato (BS)

Undici settembre, una data che resterà sempre nella memoria di tutti, ma anche un numero 9.11, che per Porsche rappresenta il suo modello di punta. Proprio per questo, sabato 11 settembre è stato inaugurato a Castrezzato (BS), l’ottavo e il più grande Porsche Experience Center del Mondo. Ne abbiamo parlato con Pietro Innocenti, AD di Porsche Italia: «Sono molto orgoglioso di aver inaugurato questa struttura. La Franciacorta è in una posizione strategica per Porsche, a due ore di distanza dal 70% della clientela, ben connessa da autostrade e aeroporti e in una terra di turismo, vino e natura. In questi anni difficili abbiamo investito 28 mln di Euro per acquistare e ristrutturare questa struttura che si estende su 60 ettari di terreno. Capace di contenere una pista di 2,5 Km, omologata a livello 2 dalla FIA (solo la F1 non ci può correre), un’area Paddock con 29 box, una pista a bassa aderenza capace di simulare la guida sul ghiaccio, 37.000 mq di area per gli esercizi di frenata e manovre d’emergenza e un percorso di 1,2 Km di off-road, per affrontare ogni esercizio. Il tutto animato da ben 35 vetture, ciascuna velocemente equipaggiabile con i device per portatori di handicap».

«All’area esterna si aggiunge naturalmente la nuova struttura architettonica coperta – progettata dallo studio GPBA -, composta da un bellissimo Customer Center di 5.600 mq, da un Business Center, da un ristorante panoramico, un’area shop e una Sala SimLab con 8 postazioni di simulatori. A tutto questo si affianca una pista di Kart elettrici. Ci tengo a sottolineare che tutta la struttura ha una certificazione di sostenibilità 20121 e utilizzerà il 100% della propria energia da fonti fotovoltaiche (30%) e rinnovabili (70%)».

«Ci aspettiamo circa 20 mila visitatori all’anno, porschisti e appassionati. Con la formula Porsche Owner, tutti i nuovi clienti avranno diritto ad un giorno di corsi in pista e potranno scegliere di farsi consegnare qui la propria auto. Ci saranno poi per tutti gli altri tre diversi pacchetti, ordinabili online (prezzi dai 170 ai circa 900 Euro), per potersi cimentare con ogni parte del circuito e ogni livello di difficoltà tecnica, con e senza istruttori, in pista e off-road. Per adesso non si potranno portare le proprie auto in circuito, ma si useranno quelle fornite dal PEC».

«Ospiteremo il prossimo Porsche Festival (2/3 ottobre), inclusa l’ultima gara della Carrera Cup. Sono molto contento per aver contribuito, insieme ad una squadra di persone eccezionali, a portare in Italia, in Franciacorta, il più grande Porsche Experience Center del mondo. Il nostro territorio, i nostri clienti e tutti gli appassionati meritano di poter vivere esperienze incredibili nel nostro Paese».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Porsche