Arriva Supercar a Roma: in mostra le auto da sogno

Arriva Supercar a Roma: in mostra le auto da sogno
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Presentata la prima edizione di Supercar, il Salone dell’auto da sogno in calendario a Fiera Roma dal 10 al 12 ottobre: testimonial dell’evento, Giancarlo Fisichella
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
29 settembre 2014

Roma - Nuovo evento di Fiera Roma: dal 10 al 12 ottobre Supercar proporrà al pubblico capitolino e non solo un ricco programma, con vetture da sogno, grandi ospiti, confronti serrati ed esibizioni nelle aree esterne con piloti di primo piano e tante iniziative collaterali. Supercar si annuncia come un’inedita e spettacolare full immersion di tre giorni nel mondo dei motori, dedicata agli appassionati ed a quanti amano la tecnologia applicata all’automotive, le linee filanti o scolpite firmate dai migliori designer del mondo, e l’esclusività di creazioni sartoriali quali sono le vetture artigianali o sportive.

Special Guest: Giancarlo Fisichella

Confermata la presenza della special guest star, Giancarlo Fisichella: il pilota di Formula 1 oggi impegnato nel Mondiale Endurance nonché collaudatore di Casa Ferrari, sarà in Fiera Roma nello stand Ferrari di Samocar. Saranno presenti anche campioni di altre discipline, come lo spagnolo Tony Elias, che ha conquistato il titolo iridato nella classe Moto2 e che quest’anno è protagonista del mondiale Superbike di motociclismo con il Team Red Devils.


Supercar sarà l’occasione per ammirare vetture esclusive, pezzi pregiati nati per stupire: dalla monoposto STR 5-02 di Formula 1 costruita dalla Scuderia Toro Rosso. prima tutta concepita e costruita a Faenza, alla Porsche Cayenne, che si presenta in cinque versioni, dalla S allaTurbo, dalla Diesel alla S Diesel, fino alla Cayenne S E-Hybrid, prima trazione ibrida plug-in al mondo nel segmento dei SUV Premium che, insieme con la Panamera S E-Hybrid e alla 918 Spyder rende Porsche l’unico costruttore al mondo ad offrire in listino tre modelli di vetture con sistema ibrido plug-in.

supercar roma 4
Le supercar saranno le grandi protagoniste dell'evento romano

Supercar a cascata

Tra le altre vetture protagoniste, la McLaren 650S, supercar britannica per eccellenza capace di scattare da 0 a 100 orari in tre secondi netti, e toccare i 200 in 8.4 secondi, prima di toccare i 333 orari di velocità massima, la Maserati MC12, la Ferrari California e la 458 guidata dal campione Formula 1 Giancarlo Fisichella, ma anche l’intera gamma Lotus e Lamborghini. Si annunciano poi modelli molto rari, come l’artigianale Montecarlo Carlo Chiti: una supercar a metano, dedicata all’ingegnere e designer pistoiese e presentata da Fulvio Maria Ballabio, fondatore dell’azienda monegasca, nonché pilota di Formula 1 e campione di motonautica. Si tratta di una GT in carbonio, mossa da un V6 Alfa Romeo monofuel e capace di sprigionare oltre 300 CV, con una significativa diminuzione delle emissioni di CO2 rispetto a vetture di pari prestazioni ma a combustibile convenzionale.

Oltre le aree espositive, Supercar si annuncia come un Salone dinamico: le aree esterne saranno allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni di drifting e stuntman.

Supercar sarà l’occasione per ammirare vetture esclusive, pezzi pregiati nati per stupire


Partner di Supercar sono ACI Vallelunga, che mette in palio decine di corsi di Guida Sicura da svolgersi presso il Centro ACI-Sara attiguo al circuito Piero Taruffi di Campagnano, l’Aeronautica Militare presente con il mock-up dell’-F-104 ed il simulatore di volo dell’MB 339AA della pattuglia acrobatica “Frecce Tricolori”, l’Esercito con alcuni suoi veicoli moderni e d’epoca del Museo Storico della Motorizzazione Militare. Uno spazio importante sarà poi dedicato ad Ecitech Mobility, focus sull’eco–mobilità, sostenuto dall’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e dall’Agenzia della Mobilità e organizzato in collaborazione con MES - Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale,  entità permanente di Fiera Roma, mentre nello spazio della Driving Experience, sarà possibile sperimentare dal vivo le emozionanti novità del mercato.

Tutte le informazioni utili

Supercar - 10/12 ottobre 2014 - Nuova Fiera di Roma

Orari d’apertura: dalle 10 alle 19
Biglietti: intero 16 euro, ridotto 12 (per i possessori di coupon sconto cartacei o elettronici); ingresso gratuito per portatori di handicap con accompagnatore, bambini fino ad 8 anni d’età ed esponenti di Forze dell'Ordine in divisa

Pubblicità
Caricamento commenti...