Aspettando la Mille Miglia 2015: a Verona, in attesa della Freccia Rossa

Aspettando la Mille Miglia 2015: a Verona, in attesa della Freccia Rossa
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Anche quest'anno ritorna “Aspettando la Mille Miglia” il tradizionale evento dedicato all'attesa per il passaggio della mitica corsa della Freccia Rossa
28 aprile 2015

Verona - Anche quest'anno ritorna “Aspettando la Mille Miglia” il tradizionale evento dedicato all'attesa per il passaggio della mitica corsa della Freccia Rossa. Organizzato dall'Automobile Club di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona e con il patrocinio di AC Brescia, 1000Miglia Srl, Aci Storico, Aci Verona Sport, Museo Nicolis, Verona Legend Cars e Museo Mille Miglia, "Aspettando la Mille Miglia" quest'anno va in scena l’8 e il 9 maggio, con un’esclusiva due giorni dedicata alla passiona per l'automobilismo d'epoca.

 
Aspettando la Mille Miglia, l’evento che il pubblico veronese conosce per le celebri serate di gala a corollario del passaggio della Freccia Rossa da Verona negli anni passati, quest’anno poi cresce con il Trofeo Luciano Nicolis. Una vera e propria gara di regolarità, aperta a partecipanti provenienti da tutto il mondo, che metterà in palio per i primi classificati l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2016. Potranno partecipare alla gara di regolarità tutti coloro che sono in possesso di vetture che hanno gareggiato nella gloriosa Corsa disputatasi tra il 1927 e il 1957. 

 

L’evento sportivo si svilupperà lungo le celebri strade della Valpolicella in un programma che unirà auto e glamour alla scoperta del meraviglioso territorio veronese. Ma non finisce qui perché in questa intensa due giorni i partecipanti potranno non solo gustare e godere dello splendido entroterra veronese, del Lago di Garda e delle vallate pedemontane, ma godranno di tutta l’ospitalità veneta. Cene di gala, un eslcusivo spettacolo all’Arena di Verona, l’ingresso da protagonisti alla fiera Verona Legend Cars a Veronafiere e molto altro.

aspettando mille miglia verona (3)
L'evento prevede anche un concerto all'Arena di Verona

Adriano Baso,  Presidente dell'Automobile Club Verona

«Quest'anno faremo alcuni eventi spettacolari. Il primo sarà in Piazza Bra, dove oltre alla cena vedremo le splendide auto che parteciperanno poi alla Mille Miglia, ma ci sarà anche un magnifico concerto nell'Arena. Poi ci sarà il Trofeo Nicolis, una gara di regolarità dedicata alle vetture immatricolate dal 1927 al 1957. E il premio in palio è veramente goloso perché il primo classificato vince l'iscrizione alla Mille Miglia 2016.»

Marco Makaus, consigliere delegato di 1000 Miglia Srl

«Il percorso della Mille Miglia quest'anno è molto particolare. Considerata la presenza di Expo si è deciso di far passare la carovana da Milano e quindi, a malincuore, abbiamo dovuto tagliare fuori buona parte del Veneto, che da sempre è una delle zone irrinunciabili della corsa. Per questo abbiamo deciso di organizzare un evento spettacolare a Verona. Un evento che attirerà tutti quegli appassionati – e sono tanti - che decidono di venire in Italia già nelle settimane che precedono il via della Mille Miglia».

aspettando mille miglia verona (2)
Alla conferenza di presentazione era presente anche il Sindaco di Verona Flavio Tosi

Mario Carlo Baccaglini, Presidente della società Intermeeting, co-organizzatrice assieme a Veronafiere di Verona Legend Cars

«Verona Legend Cars sarà una manifestazione spettacolare che andrà in scena su una superficie di 30.000 metri quadrati alla Fiera di Verona. Per la prima volta porteremo in Italia il Museo dell'Automobile di Mulhouse, uno dei più prestigosi del mondo, con la collezione di Bugatti più prestigiosa a livello a globale. Abbiamo riscontrato in Europa una grandissima attenzione alla nostra nuova manifestazione ma soprattutto alla città Verona che viene considerata una città ideale da visitare. Siamo riusciti ad unire la passione per le auto a quella del territorio.

Flavio Tosi, Sindaco di Verona

«Sono molto contento che l'Aci sia riuscita a far passare anche quest'anno la Mille Miglia da Verona. La nostra città del resto è da sempre legatissima al mondo dell'automobile. Ma sono ancora più contenuto dell'evento che si svolgerà all'Arena prima della corsa, offerto dall'Aci a tutta la città, per di più con una cornice di auto meravigliose. È un bel regalo che facciamo alla città, soprattuto in un momento in cui iniziano a riprendersi i numeri del turismo. Grazie per aver regalato a Verona questi due splendide giornate di automobilismo».

Pubblicità