Assetto Corsa Competizione, nuovo Esport con la McLaren 720S?

Assetto Corsa Competizione, nuovo Esport con la McLaren 720S?
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
E' apparso pochi minuti fa sulla pagina Facebook di Assetto Corsa un video teaser dedicato al McLaren Shadow, famoso torneo Esport. La McLaren 720S GT3 sarà la protagonista?
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
8 ottobre 2019

Si è da poco conclusa la SRO E-Sport GT Series, il campionato virtuale su Assetto Corsa Competizione, e Kunos Simulazioni ha già comunicato tramite la pagina Facebook che qualcosa di molto importante bolle in pentola.

McLaren Shadow, o per essere più precisi McLaren Shadow Project, è un'iniziativa nata dall'interesse della Casa di Woking negli Esports che trova le sue origini nel 2017 con il simracer Rudy Van Buren. A seguito di quella prima competizione che assicurò al giovane olandese un sedile ufficiale come pilota di sviluppo sul simulatore McLaren, nel 2018 nacque ufficialmente lo Shadow Project, ovvero un altro campionato (disputato su diverse piattaforme e software) il cui obiettivo era scoprire nuovi talenti da inserire nel programmma Esport della Casa inglese.

L'anno scorso coinvolse i seguenti titoli: Forza Motorsport 7, Real Racing 3, Project Cars 2, iRacing e rFactor 2. Quest'anno Assetto Corsa Competizione farà quindi parte del roster di software tramite i quali si potrà accedere alle selezioni e quale modo migliore per presentare l'aggiunta di una nuova vettura sul simulatore by Kunos?

Ovviamente non ci si poteva limitare all'affidabile ma ormai superata McLaren 650S GT3 e, come dimostra il video teaser, su Assetto Corsa Competizione arriverà la sorella maggiore: la McLaren 720S GT3. Al momento non sono presenti comunicazioni ufficiali, ma siamo quasi sicuri che questa vettura sarà utilizzabile esclusivamente per partecipare allo Shadow Project vista la sua assenza nel Blancpain GT Series.

Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori news.

Pubblicità