Aston Martin DBX by Mansory, il Super SUV britannico come non l’avete mai visto

Aston Martin DBX by Mansory, il Super SUV britannico come non l’avete mai visto
Pubblicità
L’elaborazione senza compromessi di Mansory rende l’Aston Martin DBX un concentrato di opulenza e sportività: fibra di carbonio a profusione, due alettoni sovrapposti e, per non farsi mancare nulla, 810 CV di potenza
5 novembre 2021

Mansory è ben nota nell’ambiente per non porre freno alle sue elaborazioni che, spesso e volentieri, risultano decisamente estreme. È anche il caso di questa Aston Martin DBX, SUV ad alte prestazioni completamente rivisto dall’atelier tedesco sia per quanto riguarda l’estetica che in termini di prestazioni.

Se all’anteriore non serve un occhio attento per accorgersi delle modifiche apportate alla vettura, il lavoro fatto sul posteriore risulta ancora più rilevante. Sulla DBX sono stati montati due spoiler, uno all’estremità del tettuccio ed un altro sulla coda della vettura, con un’ondulazione che va a seguire il design sottostante della firma luminosa a led. Come se non bastasse, Mansory ha installato anche un generoso estrattore in fibra di carbonio da cui fuoriescono i due terminali di scarico.

A questo si aggiungono passaruota maggiorati, minigonne laterali riviste e le presenta prese d’aria più generose sul frontale arricchito da uno splitter in fibra di carbonio. Parte delle modifiche, come nel caso dei cerchi in lega da 24 pollici, sono state sottolineate con un tratto in “Limegreen”, colore (personalizzabile) che ritorna con prepotenza agli interni.

Nell’abitacolo troviamo quindi rivestimenti e e finiture in verde acido, con una texture personalizzata Mansory per i sedili, i rivestimenti delle portiere ed il bracciolo centrale. Per il resto gli interni della vettura non sono stati stravolti, cosa che invece è toccata al propulsore. Mansory ha infatti messo mano al 4,0 litri V8 da 551 CV montato sulla DBX portandolo ad erogare la bellezza di 810 CV e 1.000 Nm di coppia massima, che permettono al SUV di Aston Martin di accelerare da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi per poi toccare una velocità massima di oltre 320 Km/h. Questi numeri sono resi possibili grazie all’installazione di diverse componenti tra cui troviamo nuovi turbocompressori, una centralina rimappata, un impianto di scarico rivisto e un nuovo filtro dell’aria.

Mansory non ha dichiarato il prezzo di questo kit, né tantomeno il numero di esemplari che ne verranno prodotti: come di consueto infatti, gli interessati dovranno contattare direttamente l’azienda tedesca.

Pubblicità
Aston Martin DBX
Tutto su

Aston Martin DBX

Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano

  • Prezzo da 219.656
    a 301.264 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 504 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.320
    a 2.375 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano