Aston Martin V8 Vantage 4.7 Special Edition

Aston Martin V8 Vantage 4.7 Special Edition
Pubblicità
Sviluppata appositamente per il mercato europeo, questa edizione speciale della V8 Vantage non sarà caratterizzata dal numero ridotto di esemplari, ma dalla limitatezza del periodo di ordinazione. La 4.7 Special Edition sarà infatti ordinabile nel solo periodo compreso tra il 13 e il 30 settembre 2011 ad un prezzo che parte da quota 85.061 Euro
12 settembre 2011

Aston Martin ha sviluppato appositamente per il mercato continentale europeo una edizione speciale di uno dei suoi modelli di maggior successo, la V8 Vantage, denominata 4.7.

Spinta da un V8 da 4.7 litri in grado di erogare una potenza massima di 437 CV per una coppia massima di 470 Nm, la V8 Vantage 4.7 Special Edition vede in abbinamento a questo propulsore un cambio manuale frazionato a 6 rapporti (in opzione si può richiedere anche lo Sportshift a 6 marce manuale robotizzato con paddles al volante in alluminio) e dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi, per una velocità massima di 290 km/h.

Disponibile esclusivamente nella sola colorazione Onyx Metallic Black con particolari in alluminio contrastanti (tra cui calandra anteriore, feritoie, cornici dei vetri e cerchi in lega a sette razze da 19” gommati all’anteriore 235/40 e 275/35 al posteriore, con pinze freno interne in grigio chiaro e dischi in acciaio ventilato da 355 mm all’anteriore e 330 mm al posteriore), la V8 Vantage 4.7 Special Edition presenta al suo interno dei rivestimenti in pelle nera Obsidian con cuciture a vista in argento e inserti in cuoio e Alcantara in grigio antracite (utilizzato anche per il rivestimento del tetto).

Il pannello strumenti presenta dei particolari in lega di bronzo con consolle centrale in tonalità grafite e volante rivestito in Alcantara Obsidian. Fanno parte dell’allestimento di serie anche navigatore satellitare e telecamera posteriore per la retromarcia. Fanno parte degli allestimenti opzionali l’impianto audio da 700 W System Premium Aston Martin (oppure il 1000 W Bang & Olufsen BeoSound) i sedili anteriori riscaldabili, il sistema Bluetooth per la telefonia mobile, il cruise control, il sistema di oscuramento automatico dello specchietto retrovisore interno, i sensori di parcheggio e le funzioni di memoria per sedili e retrovisori.

La V8 Vantage 4.7 Special Edition sarà proposta sul mercato italiano ad un prezzo che partirà da 85.061 Euro e sarà commercializzata solamente dal 13 al 30 settembre 2011 in quantità non limitata con consegne ai clienti previste per la fine dell’anno corrente.

Leggi anche

Pubblicità