Aston Martin Vantage SP10

Aston Martin Vantage SP10
Pubblicità
E’ stata presentata dalla Casa di Gaydon l’Aston Martin Vantage SP10, edizione speciale della V8 Vantage S proposta a partire da 96.635 euro tasse escluse
11 febbraio 2013

E’ stata presentata dalla Casa di Gaydon l’Aston Martin Vantage SP10, edizione speciale della V8 Vantage S che verrà proposta nelle carrozzerie cabrio e coupé pensata per rivolgersi a mercato europeo e realizzata per tributare la variante da competizione GT4.

Una la variante cromatica proposta, ovvero il Ceramic Grey Metallic (affiancato dalla capote in Titan Grey sulla variante cabriolet), mentre i cerchi da 19 pollici guadagnano la tinta nera diamantata e permettono di osservare al loro interno le pinze dell’impianto frenante proposte nello stesso cromatismo dei cerchi.

All’esterno è inoltre possibile notare una serie di particolari aerodinamici, come diffusore e splitter, in fibra di carbonio, mentre aperta la portiera si viene accolti da un ambiente caratterizzato da rivestimenti in Alcantara nera (in pelle sulla variante a cielo aperto) con impunture in argento.

Al di sotto del cofano dell’Aston Martin Vantage SP10 continua a pulsare il V8 da 4.7 litri già impiegato sulla Vantage S ed in grado di erogare 436 CV di potenza e 490 Nm di coppia, che permettono alla sportiva inglese di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.5 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima di 305 km/h.

Inedita però, rispetto alla Vantage S, la trasmissione qui impiegata, ovvero quella manuale a sei rapporti, che non viene proposta sulla versione da cui deriva questa Vantage SP10. Di serie il cruise control, le sellerie regolabili elettricamente, la connettività Bluetooth ed il sistema di navigazione, opzionali invece le sospensioni sportive (proposte per la sola variante a tetto rigido), le sellerie con gusci in fibra di carbonio, la retrocamera posteriore e l’impianto audio da 1.000 Watt firmato Bang&Olufsen.

L’Aston Martin Vantage SP10 è già ordinabile presso le concessionarie della Casa di Gaydon ad un prezzo di partenza, tasse escluse, fissato a quota 96.635 euro.

Argomenti

Pubblicità