Audi A3 usata: tante offerte controllate e garantite su Automoto.it

Audi A3 usata: tante offerte controllate e garantite su Automoto.it
Pubblicità
Trovare un'Audi A3 usata in buone condizioni può rivelarsi la scelta ideale per chi cerca un'auto affidabile, sportiva e ricca di contenuti premium. Tante le offerte pubblicate su Automoto.it, dove si possono trovare A3 nuove, usate e garantite
5 febbraio 2013

Cercare un’Audi A3 usata può risultare un’impresa non sempre così semplice ed immediata. Trattandosi di un modello di assoluto successo infatti è inevitabile imbattersi in una grandissima quantità di annunci che rende più difficile orientarsi per selezionare il modello più adatto alle proprie esigenze.

Un'ottima scelta per chi cerca un'auto premium affidabile e sportiva

L’Audi A3 rimane comunque un’ottima scelta per chi cerca una vettura di seconda mano premium dal carattere sportivo. Comprare un’Audi A3 usata non significa soltanto entrare in possesso di un’auto affidabile, che nel corso degli anni non ha presentato particolari problemi o richiami da parte della Casa madre, ma anche di una vettura che presenta una serie di contenuti premium ad un prezzo con cui generalmente si accede a modelli di segmento decisamente inferiore.

 

Chi cercasse un’Audi A3 usata può trovare numerosi annunci su Automoto.it nella sezione dedicata ai modelli di seconda mano che vengono selezionati e controllati dal nostro staff. Chi volesse avere maggiori garanzie la momento dell’acquisto può sempre scegliere le A3 usate che rientrano nel programma di garanzia Audi Prima Scelta: plus, che vengono sottoposte ad una serie di controlli specifiche e che vengono consegnate al cliente in condizioni paragonabili al nuovo.

 

In ogni caso su Auomoto.it si possono già trovare gli annunci relativi all’Audi A3 di nuova generazione, nell’apposita sezione dedicata alle auto nuove.

audi a3 2
La prima Audi A3 arriva nel 1996, inaugurando di fatto il segmento C premium

Audi A3: la prima generazione arriva nel 1996

Per scegliere l’Audi A3 usata o nuova più adatta alle proprie esigenze quotidiane e soprattutto al proprio budget può essere utile conoscere la storia che ha caratterizzato questo modello di successo. La prima serie dell’Audi A3 arriva nel 1996 inventando di fatto il segmento delle vetture C premium. La vettura nasce grazie alle sinergie offerte dal Gruppo Volkswagen e infatti condivide fin da subito lo stesso pianale della Golf IV.

 

Inizialmente commercializzata nella sola versione a tre porte, verrà affiancata nel 1999 dalla più versatile variante di carrozzeria a cinque sportelli. Nel 2001 il modello viene sottoposto a restyling che introduce nuovi gruppi ottici anteriori e inediti cerchi in lega oltre a piccole novità nell’abitacolo.

 

Già dalla prima serie la Casa di Ingolstadt mette a punto l’Audi S3, versione sportiva basata sulla normale A3, che viene equipaggiata con un motore turbo benzina da 1.8 litri (inizialmente capace di erogare 210 CV e dopo il restyling 225 CV) che era dotata di serie della trazione integrale quattro.

audi a3 9
L'Audi A3 di seconda generazione in versione restyling

2003: si scrive il secondo capitolo dell'Audi A3

Nel 2003 è il momento dell’Audi A3 di seconda generazione. È una vettura completamente riprogettata rispetto al passato che sfrutta il nuova pianale che andrà ad equipaggiare anche le future Golf, Leon e Octavia. La nuova A3 presenta un design più moderno rispetto al passato che si allinea perfettamente al family feeling del marchio tedesco.

 

Nel 2004 la tradizionale versione a tre porte viene affiancata dalla variante Sportback a cinque sportelli, mentre nel 2006 arriva l’Audi S3 di nuova generazione che ora monta un turbo benzina 2.0 TFSI da 265 CV e a fine 2007 viene presentata l’Audi A3 Cabrio. Pochi mesi dopo arriva il restyling che introduce lievi novità estetiche, concentrate in particolar modo nella fanaleria anteriore e posteriore.

nuova audi a3 2012 7
L'attuale Audi A3 ha debuttato a Ginevra nel 2012

 

A novembre 2010 la gamma si completa con l’arrivo dell’Audi RS3 Sportback con motore turbo benzina da 2.5 litri TFSI in grado di produrre 340 CV e 450 Nm di coppia abbinata a trazione quattro e cambio automatico S-Tronic a sette marce.

2012: ecco l'Audi A3 di terza generazione

Al Salone di Ginevra del 2012 debutta l’Audi A3 di terza generazione che evolve il suo design senza stravolgere il tratto stilistico tipico delle vetture di Ingolstadt, mentre al Mondial de l’Automobile di Parigi a settembre vengono mostrate al mondo la nuova Audi A3 Sportback e la nuova Audi S3 che ora ha un motore 2.0 TFSI da 300 CV.

Argomenti

Pubblicità