novità

Audi A4, ecco il model year 2021

-

Novità per la best seller Audi soprattutto sulle motorizzazioni con i nuovi mild hybrid

La best seller di Audi, la Audi A4, si rinnova con il model year 2021 che propone motorizzazioni ancora più performanti ed efficienti, in larga parte mild-hybrid e omologate secondo la normativa antinquinamento WLTP 3.

Un'ulteriore novità è costituita dalla motorizzazione 2.0 (40) TFSI S tronic, portata da 190 a 204 CV. Riservata ad Audi A4 e Audi A4 Avant, è disponibile nelle configurazioni a trazione anteriore oppure quattro con tecnologia ultra.

Cuore del sistema mild-hybrid a 12 Volt è l’alternatore-starter azionato a cinghia (RSC) collegato all’albero motore che, nelle fasi di decelerazione, recupera energia, successivamente immagazzinata nella specifica batteria agli ioni di litio e veicolata ai dispositivi integrati nella rete di bordo. Quando il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore in un range di velocità compreso tra 55 e 160 km/h, Audi A4, Audi A4 Avant e Audi A4 allroad quattro 2.0 (40) TDI quattro S tronic MHEV 12V possono avanzare per inerzia anche motore spento.

Ne consegue una riduzione dei consumi e delle emissioni sino al 10% nel caso di Audi A4 Avant e sino all'11% per Audi A4 allroad quattro. La Audi A4 Avant 2.0 (40) TDI 204 CV quattro S tronic scatta da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 236 km/h.

Audi A4, Audi A4 Avant e Audi A4 allroad quattro 2.0 (40) TDI 204 CV adottano il cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti e la trazione integrale quattro con tecnologia ultra.

Le nuove dotazioni della versione Business si aggiungono a equipaggiamenti confermati, quali il supporto lombare a regolazione elettrica a 4 vie per i sedili anteriori, l’Audi smartphone interface, che consente il dialogo tra vettura e device iOS e Android tramite i protocolli Apple CarPlay e Android Auto, la strumentazione semi-analogica a colori e il serbatoio da 24 litri per l'AdBLue (limitatamente alle motorizzazioni TDI).

L’arricchimento dell’allestimento Business ha riflessi positivi anche sulle versioni Business Advanced di Audi A4 e Audi A4 Avant MY21 oltre che sulla variante Business Evolution di A4 allroad quattro MY21: la dotazione di serie include ora l’assistente agli abbaglianti e, limitatamente alle vetture con trasmissione a doppia frizione S tronic, il Pacchetto assistenza Tour.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A4
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it