Audi, debutto a Los Angeles per RS Q8 e e-tron Sportback

Audi, debutto a Los Angeles per RS Q8 e e-tron Sportback
Pubblicità
Due anteprime assolute per Audi al Salone di Los Angeles 2019: debutteranno la RS Q8 e la e-tron Sportback
14 novembre 2019

Audi al Salone di Los Angeles 2019 ha in serbo due première mondiali: verranno svelate in anteprima la RS Q8 e la e-tron Sportback. Della RS Q8 non conosciamo i dettagli, ma l'ultima in ordine di tempo di una serie di novità in casa Audi Sport si è già fatta vedere, cogliendo il primato dei SUV al Nürburgring, strappandolo alla Mercedes-AMG GLC 63 S. 

La Audi RS Q8 potrebbe vantare lo stesso propulsore già visto su due novità recenti di Audi, la RS6 Avant e la RS7 Sportback: si tratta di un V8 di 4.0 litri, per una potenza massima intorno ai 600 CV. A questo potrebbe anche aggiungersi un sistema mild hybrid da 48 Volt, capace di rendere più efficienti i consumi del SUV. 

La e-tron Sportback, invece, dovrebbe adottare delle soluzioni tecniche già viste sulla e-tron, ma in salsa SUV-Coupé. Inedita sarà invece una tecnologia impiegata per la firma luminosa anteriore: si chiama Digital Matrix, ma al momento la casa dei Quattro Anelli non ne ha fornito dettagli. L'appuntamento per saperne di più è per la prossima settimana, quando prenderanno il via le giornate stampa del Salone di Los Angeles 2019. 

Pubblicità