Audi e lo sci: lo sport per raccontare emozioni e tecnologia (quattro)

Audi e lo sci: lo sport per raccontare emozioni e tecnologia (quattro)
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Una partnership molto fruttuosa per la Casa di Ingolstadt, presente ai grandi eventi dello sci Mondiale in qualità di sponsor principale
23 dicembre 2016

E' vero, lo sci in Italia dopo l'uscita di scena di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni non è più la stessa cosa ma come tutti i grandi eventi sportivi che vivono dei loro campioni la scomparsa o la ricomparsa di alcuni sport dalle nostre case è ciclica. In realtà in gran parte del Vecchio Continente, soprattutto in Paesi come Germania, Austria, Francia e Svizzera, l'interesse per lo sci è sempre molto alto ed è per questo che Audi nell'ormai lontano 2012 ha scelto di rinnovare l'accordo con la FIS per il supporto alle gare di Mondiale maschile e femminile. 

La partnership, iniziata in realtà nel 2002, è qualcosa di estremamente utile e funzionale alla diffusione del brand su scala mondiale in un settore, quello della neve, in cui Audi in questi anni ha puntato moltissimo alla luce dello sviluppo della gamma nella direzione della trazione integrale Quattro e della gamma SUV e crossover che costituisce oggi gran parte delle vendite dei quattro anelli. 

Quello dello sci, nonostante l'assenza (momentanea) di una esposizione in Italia degna del passato, è un impegno che costa circa 12 milioni di euro l'anno ad Audi, comprendenti anche il supporto alle federazioni sci tedescha (DSV) ed italiana alle quale si aggiungono altre 11 nazioni in Europa e nord America. 


«La partnership con Audi - ha dichiarato nel 2012 il Presidente della FIS Gian Franco Kasper - è qualcosa che ci rende orgogliosi perché è basato sulla fiducia di un rapporto di tanti anni e sullo spirito di innovazione che da sempre contraddistingue noi ed il brand Audi».  

Un accordo estremamente interessante, che coinvolge anche alcuni Campioni nelle attività del brand di Ingolstadt...come nel caso della partecipazione alla TT Cup 2015 di assi come Neureuther, Hirscher e Svindal. (link all'intervista a Svindal) Tra le novità della stagione 2016/2017, però, se ne fa notare una in particolare: il carismatico Kristian Ghedina, il più vittorioso discesista italiano nella storia della Coppa del Mondo, si è infatti unito al team Audi nella promozione di una partnership estremamente significativa per il brand tedesco. 

Argomenti

Pubblicità
Audi Q2
Tutto su

Audi Q2

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 31.700
    a 45.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 421 cm
  • Larghezza da 155
    a 180 cm
  • Altezza 151 cm
  • Bagagliaio da 355
    a 1.050 dm3
  • Peso da 1.325
    a 1.570 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html