novità

Audi: nuove motorizzazioni per A1 e A6

-

Audi amplia l'offerta di motorizzazioni disponibili al di sotto dei cofani dei modelli A1 Sportback, A6 e A6 Avant con un 2.0 litri TDI e un 3.0 litri TFSI

Audi: nuove motorizzazioni per A1 e A6

Audi amplia l'offerta di motorizzazioni disponibili al di sotto dei cofani dei modelli A1 Sportback, A6 e A6 Avant rendendo rispettivamente disponibili per questi i propulsori alimentati a diesel e a benzina da 2.0 e da 3.0 litri al fine di incrementare le prestazioni di entrambe le vetture senza però sacrificare l'aspetto dei consumi.

La gamma delle motorizzazioni disponibili per la A1 Sportback si allarga quindi con l’introduzione a listino della motorizzazione da 2.0 litri TDI, che, in abbinamento ad una trasmissione manuale frazionata a sei rapporti, è in grado di promettere fino a 143 CV di potenza massima.

Tali valori permettono ora alla A1 Sportback, motorizzata con la suddetta unità, di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo di 8,3 secondi per raggiungere una velocità massima di 217 km/h, contenendo al contempo i consumi medi dichiarati entro un valore di 4,1 l/100 km.

L'Audi A1 Sportback, equipaggiata con il propulsore da 2.0 litri TDI da 143 CV, sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali della rete vendita italiana dei Quattro Anelli ad un prezzo di 24.780 euro nella sola versione Ambition.

Per quanto concerne invece la gamma A6 e A6 Avant, è ora disponibile la motorizzazione da 3.0 litri TFSI in grado di sviluppare fino a 310 CV di potenza massima, abbinata alla trazione integrale quattro e al cambio S tronic frazionato a 7 rapporti, sostituendo così il precedente 3.0 litri TFSI da 300 CV di potenza che esce dal listino.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A1
Altri su Audi A6
Altri su Audi A6 Avant
  • Audi A6 Avant 55 TFSIe plug-in hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video] Prove strumentali 22 mar 2021

    Audi A6 Avant 55 TFSIe plug-in hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video]

    di Matteo Valenti
    Prove | Come va la Audi A6 Avant ibrida plug-in? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un’auto è semplice. Ma giudicarla, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché qui, oggi, alla A6 Avant ibrida plug-in daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it”
  • Audi A6 Avant | La station wagon per antonomasia [Video] Test drive 4 mar 2019

    Audi A6 Avant | La station wagon per antonomasia [Video]

    di Luca Bordoni
    Prove | Audi A6 Avant | La station wagon per antonomasia. Costa molto, è vero, ma non manca niente. Guida a una delle familiari più famose del mondo.
  • Audi A6 Avant: la nuova regina delle nevi Test 24 gen 2019

    Audi A6 Avant: la nuova regina delle nevi

    di Alfonso Rago
    Prove | Con il nuovo motore 2.0 Tdi, e grazie alla trazione integrale, si conferma la station wagon ideale per vivere al meglio la montagna
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
Audi
Audi