Audi RS6 Avant Tribute Edition | 600 CV ispirati alla mitica RS2

-

L'ispirazione RS2 della nuova RS6 Avant Tribute Edition rende omaggio alla capostipite delle station ad alte prestazioni firmate dalla Casa dei quattro anelli. Una nuova chicca da appassionato nella gamma Audi Sport

Il successo della nuova Audi RS6 Avant sta certamente mantenendo le aspettative del brand di Ingolstadt. Ma i numeri spesso non sono casuali, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi sono frutto di una idea geniale e di perseveranza nel proporle e così proprio ripensando a come è nata la dinastia delle SW ad alte prestazioni dei quattro Anelli nasce oggi una versione speciale della station da 600 CV dedicata alla capostipite RS2.

La nuova Audi RS6 Avant Tribute Edition si distingue innzanzitutto per il colore blu elettrico (Nogaro Blue) che distingueva anche la RS2 ma poi per dettagli neri degli elementi di seconda lettura, come la mascherina, la grembialatura e l'estrattore d'aria posteriore. Cerchi da 22" con pinze freno rosse a 10 pistoncini che mordono dischi carboceramici, la nuova RS6 introduce anche nuovi particolari per gli interni con le cuciture blu denim che riprendono i contenuti cromatici dell'esterno.

Qualche novità anche per il motore: sì, si conferma essere il v8 4.0 a V di 90° con doppio turbocompressore da 600 CV ma ora la voce viene emessa da un nuovo sistema di scarico sportivo. Non manca nulla nemmeno alla voce confort con il sistema audio Bang & Olufsen ad assicurare il massimo del piacere di bordo.

Il prezzo per l'Italia non è ancora stato ufficializzato ma dovrebbe essere attorno ai 25.000 euro in più rispetto ad una normale RS6, quindi circa 150.000 euro. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi RS 6 Avant
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi