Audi Sport: RS6 Avant, RS7, RS Q8, RS4 restyling e due RS Q3 in arrivo

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Si amplia la gamma di Audi Sport con l'arrivo di sei nuovi modelli della gamma al top della tecnologia e della sportività della Casa di Ingolstadt. Dai V8 di RS6, RS7 e RS Q8 si passerà ai V6 del restyling di RS4 passando per i cinque cilindri delle due varianti RS Q3
6 agosto 2019

Si amplia la gamma di Audi Sport con l'arrivo di sei nuovi modelli. Ad ufficializzarlo è un teaser rilasciato direttamente dal brand sportivo della Casa di Ingolstadt nel quale si intravedono le firme luminose dei fari full led matrix dei modelli interessati dal lancio.

In particolare si distinguono le V8 4.0 turbo, RS6 Avant, RS7 ed RS Q8 che dovrebbero vantare - oltre alla trazione integrale Quattro - un livello di potenza ben oltre i 600 CV: si parla di 630 unità, valore che in particolar modo per la RS Q8 dovrebbe avvicinare le performance a quelle della cugina Lamborghini Urus.

Per quanto riguarda le V6 (2.9 turbo) l'aggiornamento di gamma interessa la RS4 Avant che arriverà con un motore con qualche CV in più rispetto al passato (si dovrebbe arrivare a quota 500) mentre le due nuove RS Q3 saranno spinte con ogni probabilità da una versione aggiornata del 5 cilindri in linea (turbo) già visto sull'altra Audi Sport a motore trasversale, la RS3: i CV saranno circa 400.

Per il momento non si parla di ibrido o di elettrico ma è probabile, se non certo, che le varianti più potenti porteranno in dote il modulo mild-hybrid che consente "miracoli" in fase di omologazione senza stravolgere il comportamento dinamico e il tradizionale feeling di un'auto a benzina ad alta prestazione.

Appuntamento al Salone di Francoforte per le prime news...

Pubblicità
Caricamento commenti...