Audi Q8 e-tron: il debutto della nuova suv elettrica con gli anelli (con Sesto Autoveicoli)

Audi Q8 e-tron: il debutto della nuova suv elettrica con gli anelli (con Sesto Autoveicoli)
Pubblicità
Angelo Acosta
La cornice dell’evento è il fantastico Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano per la presentazione dei modelli di punta, full electric, del marchio dei quattro anelli Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron.
23 aprile 2023

Se non siete mai stati al Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", vi manca davvero un pezzo della storia della città: e proprio qui è stato organizzato l'evento che ha avuto come protagonisti della serata l’innovazione in campo automobilistico. Il lancio della nuova Audi Q8 e-tron, che ha fatto il suo debutto in occasione della Milano Design Week e organizzata da Sesto Autoveicoli.

All’evento erano presenti personalità di spicco del mondo Volkswagen, tra le quali Stefano Sordelli, Future Mobility Director di Volkswagen Group Italia, che ha risposto con la sua presentazione a domande e dubbi molto attuali, legati alla scadenza del 2035 e alla mobilità elettrica in Italia:
"La visione di Volkswagen Group prevede un futuro basato sulla mobilità elettrica sostenibile. Ci impegniamo a ridurre l'impatto ambientale e a garantire un ciclo di vita dei materiali efficiente e sostenibile. Continueremo a investire in tecnologie innovative per promuovere la mobilità elettrica e per
contribuire a un futuro ecosostenibile". Attualmente il gruppo Volkswagen sta investendo molto, non solo nel prodotto e nella tecnologia del singolo
modello, bensì su tutta la filiera dell’elettrico, che comprende anche quei business collaterali per la creazione di tutti gli elementi utili e necessari alla diffusione di questo prodotto nel mondo. La mobilità elettrica è una realtà, soprattutto in Europa. L’Italia attualmente si posiziona come l’unico paese con il segno meno, rispetto alla vendita di veicoli elettrici tra il 2022, ed il 2021. Il motivo è palese, legato soprattutto alla tardiva entrata in vigore degli incentivi, ma anche a una cultura sociale che fatica a decollare. Le auto elettriche è vero che costano in media circa il 20% in più rispetto alle “tradizionali” da listino, ma con gli incentivi statali la differenza è inferiore.

L'amministratore delegato di Sesto Autoveicoli Elena Colombo ha voluto sottolineare che: “Per questa occasione abbiamo scelto una location particolare, strettamente legata all’innovazione tecnologica. Lanciare la nuova Q8 e-tron in questo contesto interamente dedicato all’elettricità e all’innovazione ha un alto valore simbolico per noi e sottolinea il forte legame fra Sesto Autoveicoli, Audi e la mobilità del futuro”. Infatti, con la nuova gamma Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron, la Casa dei quattro anelli prosegue a velocità elevata verso la nuova era della mobilità. "Il futuro dell’automotive necessita di un nuovo modo di pensare e concepire le auto. - ha commentato Andrea Favaro, Senior Trainer dei corsi di formazione Audi - Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron sicuramente soddisfano le esigenze dei guidatori che cercano prestazioni elevate e senza impatto ambientale. È un'auto che rappresenta un significativo passo avanti nel campo della sostenibilità e dell'innovazione tecnologica e che ci rende molto orgogliosi, poiché l’applicazione dei processi industriali ad elevata efficienza ci ha consentito di ottenere la certificazione carbon-neutral per la sua produzione.

Il test completo di questi modelli ve l’abbiamo già raccontato durante la prova del collega di Automoto.it Antonio Aimar, auto che si può ammirare dal vivo (e testare) anche presso Sesto Autoveicoli in Viale Edison 130 a Sesto San Giovanni (MI).

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Audi Q8 Sportback
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 83.800
    a 100.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 492 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 528
    a 1.567 dm3
  • Peso 2.585 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html