Audi TT Shooting Brake

Audi TT Shooting Brake
Pubblicità
Una concept dedicata a chi desidera una nuova Audi TT...
11 ottobre 2005

Volete sapere come sarà la nuova Audi TT? Perchè cercare tra scoop ed anticipazioni quando è la stessa Audi, con la TT Shooting Brake, a svelarne le forme?
Sì, avete capito bene: la Casa di Ingolstadt mostra ufficialmente i tratti della prossima TT, utilizzando il vecchio trucchetto della Concept Car...

Una mossa abile, che serve per creare attenzione - come se ne servisse... - attorno ad un futuro ormai prossimo. A differenza di quanto successo - ad esempio - tra Pikes Peak e Q7, però, questa volta la vettura che prefigura la prossima generazione della belissima TT fa vedere le forme definitive solo della zona anteriore e, probabilmente, anche degli interni.

L'idea è quella scelta da anni anche da Peugeot: si sforna una Concept Car che riprende solo in parte "quel che sarà" e per il resto...si lavora di fantasia. E così, se inizialmente il prototipo Audi TT Shooting Brake può apparire come una nuova versione della A3, in realtà altro non è che l'anticipazione della prossima coupè con i quattro anelli.

Difficile far meglio della versione ancora in listino, ma se in Audi lavoreranno bene sul tema dello spazio, senza andare a stravolgere troppo le linee, allora si può tranquillamente affermare di essere di fronte ad un successo.
Le nuove linee Audi, infatti, stanno dimostrando di piacere: i numeri ottenuti dalle versioni ristilizzate di A3, A4, A6 ed A8 confermano la nostra affermazione e non c'è dubbio che l'evoluzione stilistica proposta dal prototipo svelato al Tokyo MotorShow faccia di tutto per continuare sulla stessa linea.

Siamo davvero curiosi di vedere quali motorizzazioni Audi sceglierà di adottare sulla nuova TT. Di sicuro non mancherà la trazione integrale Quattro così come il 3.2 a benzina che "pulsa" sotto al cofano della vettura esposta in Giappone.
Secondo alcune indiscrezioni sembra che ci sarà anche un super-diesel V6 mentre per quanto concerne l'ibrido è ancora presto per parlarne: la tecnologia esiste - vedi Q7 Hybrid - ma non è ancora chiaro il suo futuro.

La nuova TT sarà presentata nel corso del 2006. Per la Cabrio, in linea di massima, basteranno 12 mesi in più.

Pubblicità
Audi TT Coupé
Tutto su

Audi TT Coupé

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 50.600
    a 53.950 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 419 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza 135 cm
  • Bagagliaio da 305
    a 712 dm3
  • Peso da 1.440
    a 1.460 Kg
  • Segmento Coupé
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html