Audi: tutte le novità del 2013

Audi: tutte le novità del 2013
Pubblicità
Nel corso del 2013 la Casa di Ingolstadt porta al debutto una serie di nuovi modelli, tra cui spiccano una serie di novità che andranno ad arricchire la gamma sportiva firmata RS
4 gennaio 2013

La Casa dei Quattro Anelli è sicuramente una di quelle che farà più parlare di sé nel 2013. Nel corso di quest’anno infatti dalle linee di produzione di Ingolstadt usciranno un gran numero di nuovi modelli, ma per conoscere le novità più sensazionali bisognerà attendere i mesi autunnali e invernali.

All'inizio dell'anno tanti nuovi modelli in concessionaria

Andando con ordine si incontra la nuova Audi A3 Sportback, variante a cinque porte della segmento C premium di nuova generazione, che abbiamo già avuto modo di provare su strada e che arriverà nelle concessionarie ufficiali entro il mese di marzo insieme alla nuova Audi SQ5 TDI, versione sportiva del SUV della Casa tedesca che per la prima volta porta un motore alimentato a gasolio all’interno della prestigiosa gamma S.

 

Verso la metà dell’anno sarà il momento di ospitare all’interno delle vetrine delle concessionarie altri importanti modelli che vanno ad ampliare ulteriormente la gamma high-performance dei Quattro Anelli. Entro il mese di giugno infatti arriveranno sul mercato italiano l’esuberante Audi RS5 Cabriolet e la recentissima Audi RS6 Avant, oltre all’attesa Audi S3 equipaggiata con motore turbo benzina da 2.0 litri TFSI da 300 CV.

Le vere novità arrivano nella seconda metà dell'anno

Dopo l’estate arriveranno le vere novità targate Audi. Si tratta di una serie di modelli inediti, di cui per ora la Casa ha rivelato un numero limitatissimo di informazioni. Si parte a settembre con la presentazione dell’Audi RSQ3, variante ad altissime prestazioni realizzata sulla base del SUV più compatto della gamma, che sarà subito affiancato dall’Audi A3 Cabrio di nuova generazione. Entrambi i modelli verranno presumibilmente presentati al Salone di Francoforte, mentre nel frattempo arriverà in concessionaria l’Audi A3 TCNG alimentata a metano.

audi rs6 avant 15
La nuova Audi RS6 Avant è sicuramente una delle novità più attese in concessionaria per il 2013

 

Nell’ultima parte dell’anno sarà il turno dell’inedita Audi A3 berlina, una tre volumi di cui si conoscono ancora pochissime dettagli e che presumibilmente andrà a competere nel nuovo segmento di mercato che verrà presto inaugurato dalla nuova Mercedes-Benz CLA.

 

La Casa di Ingolstadt ha evidentemente deciso di chiudere in grande stile il 2013. Nell'ultimissima parte dell'anno infatti verrà svelata l’Audi RS7, variante ancora più prestazionale della già nota S7, che promette prestazioni da vera supercar senza rinunciare al confort ed all’eleganza di una coupé a quattro porte.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...