Auto & Moto d'Epoca 2007

Auto & Moto d'Epoca 2007
Pubblicità
Un grande evento per appassionati e collezionisti: c'eravamo anche noi!
29 ottobre 2007

E' stata anche quest'anno un grande successo Auto Moto d'Epoca, la manifestazione di Padova diventata ormai un punto di riferimento nel settore. L'edizione di quest'anno, oltre alla consueta, ricchissima offerta di pezzi di ricambio che l'hanno resa un appuntamento irrinunciabile per tutti i collezionisti, ha visto esposti alcuni modelli che hanno fatto la storia dell'automobile, spaziando dall'inizio del Novecento agli anni Ottanta. Come dire: quasi un secolo da ripercorrere in una mezza giornata trascorsa tra i padiglioni della Fiera.

Ancora una volta un contributo importante è venuto da alcuni dei più importanti musei dell'automobile, italiani e non solo. Il Museo Alfa Romeo, ad esempio, ha portato a Padova la storia delle proprie sportive a ruote coperte: la mitica 33 e la TZ, giusto per ricordare le origini della 8C Competizione Spider esposta nello stand...
Ma il made in Italy era rappresentato anche dalle immancabili Fiat 500 e dal Lamborghini Club Italia, mentre tra le presenze straniere "ufficiali" spiccava anche quest'anno il Museo Mercedes, che in occasione del lancio della nuova SRL Roadster ha portato a Padova le più raffinate coupè con la Stella dal secondo dopoguerra ad oggi.

Per ammirare queste e molte altre vetture non vi resta che ammirare la fotogallery che accompagna questo articolo!

Pubblicità