Auto ibride gratis al Governo: Volvo dice si (ed è l'unica)

Auto ibride gratis al Governo: Volvo dice si (ed è l'unica)
Pubblicità
Volvo Italia fornirà al Governo delle XC40 B3 Mild Hybrid
22 marzo 2024

Il governo italiano ha optato per auto ibride fornite da Volvo Italia.

In un contesto in cui ministri e funzionari pubblici avevano ripetutamente criticato l'influenza cinese nel settore automobilistico, è ironico constatare che solo la Volvo abbia risposto all'avviso pubblico per la fornitura gratuita di auto ibride. Mentre gli altri marchi automobilistici italiani hanno evidentemente scelto di non partecipare, la Volvo ha colto l'opportunità, offrendo otto vetture XC40 B3 Mild Hybrid, che presto faranno capolino nei cortili di palazzo Chigi.

Questo scenario solleva interrogativi sulle strategie delle industrie automobilistiche italiane e sulle politiche governative volte a sostenere il settore. Se da un lato è comprensibile la volontà di proteggere e promuovere la produzione nazionale, dall'altro è essenziale considerare le opportunità globali e gli accordi strategici che possono portare vantaggi economici e ambientali.

La scelta della Volvo non va vista solo come un atto di pragmatismo, ma anche come un segnale di apertura verso la sostenibilità ambientale. Inoltre, è importante sottolineare che la Volvo ha vinto l'appalto non solo per il suo prodotto, ma anche per le condizioni vantaggiose offerte, tra cui la copertura delle spese accessorie come l'assicurazione e il pedaggio.

Infine, il fatto che le auto "cinesi" siano accettate anche da coloro che le criticano quotidianamente è un segno dei tempi in cui viviamo. L'industria automobilistica è sempre più globale e interconnessa, e le alleanze tra marchi di diversi paesi sono sempre più comuni. In un mondo in cui la sostenibilità ambientale è una priorità condivisa, le origini geografiche delle auto diventano meno rilevanti rispetto alle loro prestazioni ambientali e alla loro affidabilità.

 

Argomenti

Pubblicità
Volvo XC40
Tutto su

Volvo XC40

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 29.856
    a 49.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 444 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 165 cm
  • Bagagliaio da 452
    a 1.328 dm3
  • Peso da 1.530
    a 1.812 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/