Auto Moto d'Epoca

Auto Moto d'Epoca
Pubblicità
In Fiera a Padova tanti pezzi da collezione
29 ottobre 2006

E' stata anche quest'anno un grande successo Auto Moto d'Epoca, la manifestazione di Padova diventata ormai un punto di riferimento nel settore. L'edizione di quest'anno, oltre alla consueta, ricchissima offerta di pezzi di ricambio che l'hanno resa un appuntamento irrinunciabile per tutti i collezionisti, ha visto esposti alcuni modelli che hanno fatto la storia dell'automobile, spaziando dall'inizio del Novecento a agli anni Ottanta. Come dire: quasi un secolo da ripercorrere in una mezza giornata trascorsa tra i padiglioni della Fiera.

Un contributo importante quest'anno è venuto da alcuni dei più importanti musei dell'automobile, italiani e non solo. Il Museo Alfa Romeo, ad esempio, ha portato a padova la storia della Duetto (quest'anno ricorre il 40° anniversario della spider), narrata attraverso alcuni esemplari di grande fascino, tra cui una rara barchetta da competizione. Di grande fascino, comunque, anche altri modelli del Biscione visti a Padova, quali la 6C 1750 e la 8C 2500.
Ma il made in Italy era rappresentato anche dal Museo Lancia, presente con una Alpha Sport del 1908, una Theta Couopè De Ville del 1913 e altre vetture di rilievo.
Gli appassionati di granturismo invece hanno potuto ammirare alcuni preziosi modelli Lamborghini di ieri e di oggi, mentre tra le presenze straniere "ufficiali" spiccava anche quest'anno il Museo Mercedes, che in occasione del lancio della nuova CL ha portato a Padova i più importanti coupè della Stella dal secondo dopoguerra a oggi, a partire dalla 300 S del 1952.

Per ammirare queste e molte altre vetture non vi resta che ammirare la fotogallery che accompagna questo articolo!


Pubblicità