Autocertificazione spostamenti, Ottobre 2020: ecco il nuovo modulo da scaricare e stampare [Lombardia]

Autocertificazione spostamenti, Ottobre 2020: ecco il nuovo modulo da scaricare e stampare [Lombardia]
Pubblicità
Da fine ottobre 2020 tornano le limitazioni di movimento in Italia. Coprifuoco serale, ci si sposta solo per validi motivi con l'autocertificazione. Qui il modulo da scaricare e stampare (.doc .jpg .pdf)
21 ottobre 2020

Punti chiave

La seconda ondata del Coronavirus sta facendo tremare l'Europa e il Governo, con le Regioni, attua contenimenti sempre nuovi. Parte domani il coprifuoco serale in alcune regioni italiane. Rivoluzionata e ridotta la mobilità. Ma non del tutto, visto che in qualche caso è possibile ancora muoversi. Per lavoro o motivi seri: salute e urgenze in genere. 

A questi link, di fondo pagina, è possibile scaricare il nuovo modello di autocertificazione in tre formati, uno facilmente editabile per inserire i dati (.doc).

Lo stesso sarà necessario per circolare, in auto e moto ma anche con altri mezzi, nelle ore tra le 23 e le 5 in Lombardia. Un "foglio" da esibire e sottoscrivere in caso di controlli sulle strade. Resta consentito in ogni caso, fare rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

Situazioni analoghe si verificano anche in altre zone d'Italia, come in Campania ed evolveranno nel corso dei prossimi quindici giorni.

Pubblicità