Autofficine specializzate: anche in Italia la nuova rete Total Quartz Auto Service

Autofficine specializzate: anche in Italia la nuova rete Total Quartz Auto Service
Pubblicità
Inaugurata a Milano la prima officina Total d’Italia: specializzazione nei lubrificanti, ma non solo
11 febbraio 2019

Punti chiave

Dici Total e quello che pensi, almeno come automobilista italiano, è che non si tratta di autofficine ma di altro, che riguardi l’automobile. Invece è proprio questa la novità: dopo 60 anni di presenza in Italia del marchio Total, arrivano ora anche le officine autorizzate dalla compagnia energetica; che poi in altre nazioni novità non è, ci sono già da anni. A Milano è appena stata inaugurato il primo punto della rete Total Quartz Auto Service (in via Casoretto 45) e altre autofficine arriveranno in breve. Si tratta di officine indipendenti che, aderendo al progetto Total, si specializzano nel cambio dell’olio di qualità, ma anche nella manutenzione generale delle vetture.

Autoriparatori Multiservizio

Le autofficine Total Quartz Auto Service non saranno certo solo dedicate alle manutenzioni che riguardino i lubrificanti dell’auto, sebbene l’azienda sia nota e leader proprio in quello. Dietro i colori Total (bianco, rosso e grigio) le nuove officine con spazi accoglienti e ben organizzati, saranno approcciate e gestite secondo uno standard internazionale: i Service Total Quartz attivi nel mondo sono già oltre 2000 infatti.

Ogni officina partner della nuova rete Total in Italia, beneficia di vari vantiggi:

- gamma lubrificanti completa e di qualità, in continuo aggiornamento, per motori e cambi (oli ottimizzati secondo le raccomandazioni delle Case auto, di cui Total è partner);

- supporto e visibilità tramite Total, per marketing, advertising e comunicazione (tra questi la partnership con CercaOfficina.it):

- formazione tecnica e commerciale continuativa (aula o e-learning) anche in collaborazione con MTS (scuola di meccanici Motorsport);

- programma di fidelizzazione clientela;

- materiale personalizzato (divise, schede e moduli officina, brochure, gadget e merchandising, promo, concorsi ed eventi sportivi);

- accesso al portale clienti per lo sviluppo dell’attività e al database ATF con manualistica per il cambio automatico;

- pacchetti e servizi complementari (es. portale specializzato sul cambio automatico esclusivo e attrezzature in comodato d’uso).

 

Alla presentazione milanese anche Filippo Redaelli, Amministratore Delegato dell’azienza in Italia, che ricorda come Total Quartz Auto Service sia “un progetto importante in cui crediamo molto, che ci vede entrare in un settore, quello della manutenzione automotive, in cui Total ha un forte know-how. Siamo orgogliosi di inaugurare partendo da Milano, dove è anche la sede di Total Italia”. L’obiettivo dichiarato è ovviamente quello di estendere la rete e ne sentiremo parlare ancora, già con il prossimo Autopromotec di Bologna, a maggio.

Pubblicità
Caricamento commenti...