Automotoracing 2016: tuning estremo e adrenalina in pista [Video]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Automotoracing è l'evento parallelo ad Automotoretrò che manda in scena spettacoli mozzafiato in pista e la passione per il tuning
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
16 febbraio 2016

Torino – Sette anni fa gli organizzatori di Automotoretrò hanno avuto un vero e proprio colpo di genio. Affiancare alla classica manifestazione dedicata all'epoca un evento parallelo di tutt'altro genere. Nasceva così Automotoracing che lascia al centro la passione per i motori, ma cambia radicalmente il modo di esprimerla rispetto al format tradizionale.

Automotoracing mette in mostra auto da corsa ed elaborazioni estreme, ma offre al pubblico anche una pista all'aperto dove si alternano gare automobilistiche e spettacoli dal vivo di tutti i tipi. Dalle auto da rally più leggendarie fino alle pazzesche Ape Car da corsa, passando per il drifting. La formula è geniale perché in questo modo gli organizzatori sono riusciti ad attrarre pubblico a 360°.

Da un lato ci sono gli appassionati del classic che visitano i padiglioni di Automotoretrò, dall'altro quelli, solitamente più giovani, che si divertono ad Automotoracing. Una bella idea, soprattutto da quando si è appannato il Motor Show, famoso proprio per gli spettacoli dell'area esterna.

Pubblicità