Autostrada gratis in Liguria: troppi disagi in clima vacanza e saltano i pedaggi al casello [A7, A10, A12 e A26]

Autostrada gratis in Liguria: troppi disagi in clima vacanza e saltano i pedaggi al casello [A7, A10, A12 e A26]
Pubblicità
Traffico in difficoltà per le autostrade liguri e non solo per i lombardi che vanno al mare. Tra mille disagi spunta il beneficio per tutti: dal 4 luglio 2020 non si paga ai caselli di molte tratte su A7, A10, A12 e A26
4 luglio 2020

In tanti la attendevano ed eccola, la notizia: autostrada gratis, non si paga il pedaggio al casello. Accade in Liguria, dopo le polemiche per i lavori in corso e la situazione a dir poco molto critica del traffico.

Dal primo weekend di luglio, ovvero da oggi, sabato 4, esenzione totale su vari tratti di autostrada ligure. Sono circa 150 i chilometri di autostrada percorribili gratis, senza pagare pedaggio. A12 e A7 da Lavagna a Genova Ovest e Vignole Borbera. A10 da Varazze a Genova Aeroporto. A26 da Ovada all'allacciamento con l'A10 (anche per chi proviene da fuori regione).

Il presidente di Regione Toti ha inviato un esposto-denuncia alla Procura e una diffida al Mit, mentre le esenzioni dai pedaggi, restano in vigore finché permarranno condizioni disagio (a causa delle prescrizioni ministeriali a cui Aspi deve ottemperare, con ispezioni nelle gallerie).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità