Batterie Varta, nuova tecnologia per camion all’Automechanika 2018

Pubblicità
Alla fiera di Francoforte 2018 Varta presenterà una nuova tecnologia per le batterie dedicate ai camion e lancerà nuovi corsi per le officine
31 luglio 2018

Con tutti i sistemi di Start&Stop per il rispariamo di carburante e per ridurre l’inquinamento, le vetture hanno bisogno di batterie sempre più efficienti, durature e affidabili. La questione diventa ancora più importante quando si parla di camion, che affrontano lunghi tragitti o montano optional come un sistema integrato di refrigerazione funzionante anche a veicolo fermo.

Per ridurre queste problematiche, Varta ha sviluppato una nuova tecnologia per le batterie dedicate ai camion: «Questa nuova tecnologia di batterie per camion rappresenta la soluzione ideale che aiuterà i conducenti, i gestori di flotte e le società di logistica a superare le sfide di oggi e di domani», ha dichiarato Ulrich Eich, Vice-Presidente Aftermarket EMEA, Johnson Controls Power Solutions.

Non sappiamo altri dettagli in merito a questa nuova tecnologia, ma nel corso della fiera Automechanika 2018 (in programma dall’11 al 15 settembre 2018) verranno divulgati maggiori informazioni.

Corsi formativi

L’altra novità sono i nuovi corsi di formazione multimediali forniti da VARTA, per offrire alle officine un’esperienza più solida nella tecnologia, di base e avanzata, delle batterie. Continua Eich: «Oggi, un veicolo su tre è dotato di un sistema start-stop e necessita di servizi delle officine. Di conseguenza le officine necessitano di un maggiore supporto e di un partner affidabile per essere in grado di affrontare le nuove sfide di questo settore continuamente in evoluzione. La batteria rappresenta la parte cruciale del sistema e le officine la parte cruciale del cambiamento. Vogliamo far sì che i nostri partner siano preparati ottimamente per affrontare queste sfide.»

Pubblicità