Bentley Batur, sarà l’ultima Bentley con il W12

Pubblicità
Bentley ha terminato i test di pre-produzione della Batur e avvierà la produzione per i 18 esemplari
21 giugno 2023

Lo sviluppo della Batur si è concluso con una pre-produzione che ha percorso oltre 30.000 chilometri, per un totale di 58 settimane di test. 

La casa automobilistica britannica può ora iniziare a produrre i 18 esemplari della Supercar, ognuna delle quali verrà prodotta in circa quattro mesi. Infatti, le vetture sono quasi interamente costruite a mano e, secondo le dichiarazioni di Bentley, l’ultimo esemplare dovrebbe uscire dalla fabbrica verso la fine del 2024

Profilo Bentley Batur
Profilo Bentley Batur

Le due vetture che sono state usate come banco di prova si chiamano “Zero” e “Zero-Zero”. La prima ha una carrozzeria in color Purple Sector, una griglia Gloss Dark Titanium ed elementi in Black Crystal. Invece, per quanto riguarda la seconda, la carrozzeria è con il colore Marina Teal ed è stata utilizzata per lo sviluppo in Europa e per la guida ad alta velocità sui circuiti chiusi

Il nome Batur trae origine dal lago vulcanico presente sull’isola di Bali e, purtroppo, la vettura sarà l’ultima Bentley a utilizzare il possente W12 da 6,0 litri con 740 Cv e 1.000 Nm di coppia. 

Infine, la vettura è equipaggiata con cerchi in lega da 22 pollici e un impianto frenante Carbon-Silicon-Carbide costituito da dischi da 440 mm all’anteriore e da 410 mm al posteriore. 

Pubblicità