Bentley Bentayga S, il Super SUV è ancora più sportivo

Bentley Bentayga S, il Super SUV è ancora più sportivo
Pubblicità
Bentley presenta Bentayga S, interpretazione più sportiva del proprio SUV ad alte prestazioni. La vettura, rivista sia sul fronte estetico che su quello tecnico, punta forte sul piacere di guida
26 maggio 2021

Bentley Bentayga S è l’ultima e l’ultima declinazione per il Super SUV britannico e si colloca tra la Bentayga “liscia” e la più estrema Speed, con una lunga serie di modifiche studiate ad hoc per massimizzare le prestazioni ed il piacere di guida: Bentayga S infatti porta in dote un poderoso V8 da 4,0 litri capace di erogare 549 cavalli di potenza, ma i tecnici della casa inglese hanno lavorato anche per eliminare il rollio e rendere la vettura più coinvolgente nella guida.

Tutte le modifiche

Modifiche che, come da tradizione, sono accompagnate da un’estetica dedicata: la S si distingue per accenti in nero lucido sulla carrozzeria, uno spoiler posteriore più generoso ed un nuovo impianto di scarico sportivo dai toni più generosi. Nuovi anche i cerchi in lega da 22 pollici disponibili in tre diverse colorazioni, mentre agli interni tutto viene messo subito in chiaro dai loghi “S” ricamati sugli schienali di sedili estremamente rifiniti. Ovunque si posi lo sguardo poi, c’è l’Alcantara: il tessuto è stato impiegato sulla corona del volante, sul selettore del cambio e su parte della plancia. Molti, infine, gli inserti pregiati e rifiniti, mentre la strumentazione - ereditata da Bentayga Speed - è semplicemente sportivissima.

La guida che non ti aspetti da un SUV

Il motore, un 4.0 litri V8 biturbo da 770 Nm di coppia massima e 549 cavalli, è abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti e alla trazione integrale. Tante le nuove soluzioni tecniche, a cominciare dal Dynamic Ride System pensato per eliminare il rollio: il sistema, che agisce in meno di un secondo andando a bilanciare la forza laterale in curva, pensato per restituire il feeling di guida di una sportiva vera anche su di un SUV. A tal proposito, attraverso la modalità Sport, vanno a cambiare anche la risposta all’acceleratore e quella delle sospensioni, ora più rigide del 15%, così come il feedback dello sterzo più preciso e diretto. Rivisto anche il differenziale posteriore con torque vectoring, che riceve una taratura specifica per affrontare meglio l’ingresso in curva. Per chi volesse tentare un approccio fuoristradistico poi, la trazione integrale All-Terrain Specification di Bentley offre quattro diverse modalità: Snow and Wet Grass, Dirt and Gravel, Mud and Trail e Sand.

Tutto questo senza mai perdere il carattere sportivo: la Bentley Bentayga S accelera da 0 a 100 Km/h in appena 4,4 secondi, per poi lanciarsi ad una velocità massima di 290 Km/h.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Bentley Bentayga
Tutto su

Bentley Bentayga

Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo da 176.142
    a 323.659 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 513
    a 531 cm
  • Larghezza da 200
    a 201 cm
  • Altezza da 171
    a 174 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.770 dm3
  • Peso da 2.395
    a 2.589 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home