novità

Bentley Bentayga Speed, il SUV più veloce del mondo

-

Raggiunge i 306 km/h e batte il Lamborghini Urus in velocità di punta. Sarà presentato al Salone di Ginevra 2019

Con una velocità di punta di 306 km/h il nuovo Bentley Bentayga Speed, la versione più sportiva del già esagerato Bentley Bentayga, guadagna la palma del SUV più veloce del mondo. Più veloce anche del Lamborghini Urus, accreditato di una velocità di punta di 305 km/h, che però grazie al peso inferiore fa meglio sullo 0-100 km/h.

Se infatti allo sport utility emiliano bastano 3,6 secondi per oltrepassare da fermo la soglia dei 100 all'ora, il Bentayga Speed si accontenta di soli 3,9 secondi, cioè tre decimi in più, per via delle dimensioni maggiori e del peso superiore.

I sontuosi interni della Bentayga Speed
I sontuosi interni della Bentayga Speed

Tutto ciò grazie al propulsore 6 litri W12 turbocompresso che da 608 passa a 635 CV, mentre la coppia rimane di 900 Nm. Nella versione Bentayga Speed la modalità Sport è stata ricalibrata per migliorare la risposta del motore e della trasmissione automatica a otto velocità, nonché delle sospensioni attive Bentley Dynamic Ride.

Inoltre è stato adottato uno scarico con un timbro più coinvolgente, mentre le sospensioni più rigide migliorano ulteriormente i cambi di direzione. La trazione rimane integrale con differenziale a controllo elettronico.

Il look si fa più accattivante con l'adozione di fari oscurati, bandelle laterali in tinta con la carrozzeria e uno spoiler posteriore più vistoso. Per meglio accordarsi alla filosofia sportiva del modello, l'abitacolo riceve rivestimenti in Alcantara.

Il nuovo Bentley Bentayga Speed sarà presentato al Salone di Ginevra 2019.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Bentayga
Maggiori info
Bentley