novità

Bentley Continental GT V8, le nuove coupé e cabrio

-

550 CV per le versioni “downsized” della sportiva della “B” alata. In Europa arriveranno nel 2020

La terza generazione della Bentley Continental GT si arricchisce di una seconda motorizzazione alternativa alla W12 da 6 litri: si tratta della variante V8 da 4 litri biturbo, che è stata aggiornata e adesso eroga una potenza di 550 CV e 770 Nm di coppia massima.

Disponibile sia in versione Coupé che Cabriolet, la nuova Bentley Continental GT V8 può raggiungere una velocità massima di 318 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi nel caso della coupé, mentre la convertibile impiega 4,1 secondi. Sono entrambe a trazione integrale, ripartita in maniera prevalente al posteriore.

Esteriormente si distinguono per i cerchi dedicati da 20” e per lo scarico a quattro terminali, oltre che per il marchio “V8” sulle fiancate. Il tetto in tela della Continental GT Convertible (disponibile in sette tinte) si apre o richiude nel giro di 19 secondi ed anche in movimento fino alla velocità di 50 km/h.

Le prime consegne saranno effettuate sul mercato USA nel terzo trimestre del 2019, mentre l'arrivo sul mercato europeo è previsto nei primi mesi del 2020.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Continental 3ª s.
Maggiori info
Bentley