Bentley Batur, l'ultima col fuoco dentro; e allora, beviamoci sopra [VIDEO]

Pubblicità
La settimana dei motori a Pebble Beach ha visto il lancio della Bentley Batur, creazione in pochi esemplari (18) con un W12 da 729 CV. Anticipa le linee delle future elettriche, ed è il caso di brindare con un whisky
25 agosto 2022

Mancano poco più di 2 anni al 2025, anno in cui la Bentley ha annunciato l'arrivo della prima full electric, ma alla Monterey Car Week la Casa britannica ha tenuto a battesimo la few-off Batur (18 esemplari basati sulla piattaforma della Continental GT e realizzati da Mulliner, il più antico carrozziere del mondo) che potrà avere a richiesta del ricco proprietario parti in titanio, fibre naturali e persino dettagli stampati 3D in oro a 18 carati. Il tutto per 2 milioni di euro. 

Il motore da 6 litri doppio turbo è stato portato alla massima potenza mai vista e ricalca quanto fatto con la Bacalar aperta, ma non sono tanto le prestazioni quanto la linea della nuova coupé che vanno apprezzate, perché le future elettriche del marchio di Crewe avranno questo aspetto: coda del tutto nuova rispetto al linguaggio stilistico delle Continental, carrozzeria bassa e allungata e sottolineature in carbonio per lo splitter anteriore, le minigonne e l'estrattore posteriore. Al posto del carbonio, chi lo vorrà potrà optare per un più ecologico composito di fibra naturale. 

Per brindare all'evento della Batur la Bentley ha in programma anche l'arrivo (estate 2023) di una speciale bottiglia da collezione realizzata con il produttore di whisky scozzese Macallan. La bottiglia, che prende il nome di Horizon perché sta in posizione orizzontale, è realizzata con alluminio di recupero di rottami della Continental GT, Flying Spur e Bentayga, rame recuperato da vecchi distillatori della Macallan, legno riciclato e pelli lavorate a basso impatto ambientale. Ovviamente non è da bere (specialmente prima di guidare) ma da collezionare, un vero e proprio investimento.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Bentley Continental 3ª s.
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo
  • Numero posti
  • Lunghezza
  • Larghezza
  • Altezza
  • Bagagliaio
  • Peso
  • Segmento
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home