Bergamo, carabiniere travolto e ucciso da un'auto. Arrestato il conducente

Bergamo, carabiniere travolto e ucciso da un'auto. Arrestato il conducente
Pubblicità
Un Carabiniere di 41 anni è stato travolto e ucciso ad un posto di controllo. Il conducente della vettura che lo ha trascinato per metri è stato arrestato per omicidio stradale
17 giugno 2019

Un Carabiniere di 41 anni è stato travolto e ucciso nella notte da una vettura ad un posto di controllo a Terno d'Isola, in provincia di Bergamo. La vittima è un appuntato nel Nucleo radiomobile di Zogno, Emanuele Anzini: originario di Sulmona, era padre di una bimba. 

L'uomo è stato travolto e trascinato per una cinquantina di metri da un'utlitaria. Alla guida della vettura c'era un cuoco di 34 anni residente a Sotto il Monte, che, stando alle indiscrezioni, si sarebbe trovato in stato di ebbrezza. L'appuntato Anzini è morto sul colpo.

Anzini stava effettuando dei controlli lungo la strada provinciale che collega Presezzo e Bonate Sopra a Sotto il Monte Giovanni XXIII. L'impatto, violentissimo, tanto da sfondare il vetro dell'utlitaria, non ha lasciato scampo ad Anzini: quando i soccorsi sono arrivati sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo. 

Al conducente dell'utilitaria era stata ritirata la patente lo scorso anno, proprio per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Il 34enne è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale. 

Argomenti

Pubblicità