BMW, aggiornamenti estivi nella gamma

Pubblicità
Sono diversi gli aggiornamenti estivi nella gamma di BMW: eccoli nel dettaglio
31 maggio 2018

L'estate 2018 porta diverse novità nella gamma di BMW: sono previsti aggiornamenti tecnici, nuove motorizzazioni e molto altro. In Germania, a partire da luglio tutte le vetture benzina e plug-in hybrid della casa dell'Elica saranno dotate di un inedito filtro antiparticolato, che consentirà il conseguimento della certificazione Euro 6d-Temp. Lo stesso vale per 34 modelli diesel, grazie al sistema BluePerformance Technology, in grado di consentire le emissioni degli NOx attraverso un catalizzatore Scr con iniezione di AdBlue. 

La gamma della BMW X3 si amplia con l'introduzione della versione M40d, dotata di un sei cilindri diesel in grado di erogare fino a 326 CV e 680 Nm di coppia massima. La M40d è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Sulla X4, invece, a partire da agosto sarà disponibile una versione depotenziata dello stesso motore, capace di sviluppare 265 CV e 620 Nm: la X4 xDrive30d passa da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. 

La BMW X3 M40d
La BMW X3 M40d

Novità anche sul fronte delle trasmissioni, con l'introduzione del cambio Steptronic a otto rapporti di serie per diverse motorizzazioni. Sarà disponibile sulle versioni a tre e cinque porte della 120i e della 140i, sulle BMW 320i berlina e Touring con trazione integrale xDrive, la 330i e la 340i xDrive berlina, la 440i Coupé, le 420i e 430i cabrio e GranCoupé e le varianti berlina e Touring della 520d. 

La BMW Serie 5 guadagna una nuova tinta per la carrozzeria, Frozen Dark Silver Metallic: sarà disponibile anche per la M5, per la quale debutterà anche la nuance Frozen Marina Bay Blue Metallic. Addirittura 11 le inedite colorazioni per la Serie 7: Alpine White non-metallic, Sapphire Black metallic, Kashmir Silver metallic, Glacier Silver metallic, Imperial Blue Brilliant Effect metallic, Sophisto Grey Brilliant Effect metallic, Mineral White metallic, Jatoba metallic, Magellan Grey metallic, Arctic Grey Brilliant Effect metallic e Atlas Cedar metallic.

La BMW i8 Roadster con il nuovo pacchetto aerodinamico
La BMW i8 Roadster con il nuovo pacchetto aerodinamico

La i8 Roadster, invece, guadagna un pacchetto aerodinamico volto al miglioramento della guidabilità, con un inedito splitter anteriore e uno spoiler posteriore maggiorato. Le vetture della gamma BMW i, invece, vanteranno nuovi servizi connessi che permetteranno di controllare l'apertura e la chiusura delle portiere e lo stato di ricarica direttamente dal proprio smartphone. 

Spazio, infine, anche per la BMW Serie 1 Edition Metropolitan, disponibile sia nella variante tre porte che in quella cinque porte per tutte le motorizzazioni, esclusa la M140i. Offre di serie i sensori di parcheggo anteriori e posteriori con Parking Assistant, il navigatore Business, il riconoscimento della segnaletica e dei limiti, la videocamera di retromarcia e il Comfort Access. 

Pubblicità