Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La settima generazione della BMW Serie 7 ha debuttato nella primavera del 2022, seguita in autunno dalla variante elettrica i7. A poco più di tre anni dal lancio, la berlina ammiraglia bavarese si prepara a un facelift che, a giudicare dai prototipi avvistati durante i test in condizioni di clima caldo nel sud Europa, sembra essere piuttosto esteso.
Non è ancora chiaro se il restyling porterà novità sostanziali sotto il cofano, ma secondo le ultime indiscrezioni è probabile che la gamma attuale venga confermata. Si dovrebbe partire con la 740d xDrive, equipaggiata con motore diesel da 286 CV, fino alle versioni plug-in hybrid 750e xDrive (490 CV, 700 Nm) e M760e xDrive (571 CV, 800 Nm) dotate di batteria da 18,7 kWh e autonomia elettrica attuale compresa tra 77 e 87 km (con l’aggiornamento, questa potrebbe avvicinarsi o superare la soglia dei 100 km).
Per la i7 elettrica, l’offerta attuale prevede tre varianti:
eDrive50 da 455 CV e 650 Nm,
xDrive60 da 544 CV e 745 Nm,
M70 xDrive da 660 CV e 1.100 Nm.
Tutte utilizzano una batteria da 101,7 kWh, con autonomia fino a 615 km nella xDrive60. Anche qui, interventi su gestione termica e software potrebbero migliorare leggermente le percorrenze.
Il prototipo è interamente camuffato, segno di un restyling importante. Il frontale potrebbe adottare elementi visti sulla nuova Serie 5 (codice G60), come una reinterpretazione della doppia calandra a “doppio rene” e gruppi ottici rivisti. Inoltre, anche fanali posteriori e paraurti sembrano destinati a un restyling completo e, nel caso della M760e xDrive, gli scarichi visibili confermano la presenza delle versioni ad alte prestazioni ibride.
BMW ha mascherato anche i pannelli porta e l’intero abitacolo, segnale che potrebbe confermare alcune modifiche dentro l'abitacolo e, con tutta probabilità, di un importante aggiornamento del sistema infotainment per allinearlo alle ultime innovazioni del marchio. Confermata invece la scelta di non reintrodurre la versione a passo lungo, eliminata con l’attuale generazione G70 nel 2022.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, i due nuovi aggiornamenti dovrebbero essere svelati entro la fine del 2025, con l'arrivo in concessionaria nei primi mesi del 2026.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html